Tiziano Ferro, fuori il nuovo album Accetto Miracoli

Il 22 novembre scorso è uscito Accetto Miracoli il settimo album di inediti di Tiziano Ferro, un titolo che sembra quasi raccontare la vita dell’artista che da Latina ha saputo conquistare il mondo.

15 milioni di copie nel mondo, prevalentemente in Europa e in America Latina, in una carriera ventennale costellata di numerosi premi, candidature e riconoscimenti a livello nazionale e internazionale.

12 brani quelli di Accetto Miracoli, album anticipato dai singoli Buona (cattiva) sorte, uscito il 31 maggio scorso e dal brano che dà il titolo all’album, Accetto miracoli appunto, uscito il 20 settembre.

Tra le collaborazioni troviamo Jovanotti, nella canzone Balla per me dell’edizione italiana, e Ana Guerra nell’edizione in lingua spagnola, quest’ultima già pubblicata come singolo in Spagna .

L’album si apre subito in quarta con Vai ad amarti, brano cupo ma con un messaggio positivo: un invito ad amarsi e a volersi bene.

Amici per errore presenta arpeggi di chitarra folk che creano l’atmosfera per questo racconto di amore finito: “Non è l’amore quello che ci serve ma è molto più: è la verità…quel rumore di fondo non smette mai”

Balla con me che come detto vede la partecipazione di Jovanotti, è un connubio vincente tra due artisti che si stimano e che hanno messo da parte in questo caso la loro vena malinconica e riflessiva per sfornare un bellissimo brano.

In mezzo a quest’inverno è dedicata alla nonna scomparsa e commuove anche grazie alla presenza degli archi. Tiziano mette a nudo tutte le sue fragilità nel ricordare una figura importante della sua vita.

Ed è sulle ballate, come sempre, che Tiziano Ferro dà il meglio di sé con una canzone in particolare potrebbe diventare un nuovo classico: si tratta de Il destino di chi visse per amare.

Ma dovreste prepararvi a tirare fuori i fazzoletti anche per Casa a Natale o Seconda Pelle . Un uomo pop sembra per esempio lanciare un messaggio a dei non meglio specificati haters.

Tiziano si mette a nudo davanti ad uno specchio e sembra volersi rimettere in discussione e fare autocritica, come artista ma soprattutto come persona.

Tiziano Ferro ha già annunciato il tour che lo terrà impegnato da maggio a dicembre 2020, con 10 date negli stadi italiani e altrettante nei palazzetti europei.

Queste tutte le date in programma in Italia:

30/05 – Lignano Sabbiadoro @ Stadio G. Teghil
05/06 – Milano @ Stadio San Siro
06/06 – Milano @ Stadio San Siro
11/06 – Torino @ Stadio Olimpico
14/06 – Padova @ Stadio Euganeo
17/06 – Firenze @ Stadio Franchi
20/06 – Ancona @ Stadio del Conero
24/06 – Napoli @ Stadio San Paolo
27/06 – Messina @ Stadio San Filippo
03/07 – Bari @ Stadio San Nicola
07/07 – Modena @ Stadio Braglia
11/07 – Cagliari @ Cagliari Fiera
15/07 – Roma @ Stadio Olimpico

I biglietti per tutti gli eventi sono già disponibili in prevendita sul sito di LiveNation Italia