Clio and Maurice: fuori il loro EP Fragile

Avevamo incontrato Clio and Maurice prima dello scorso lockdown e li ritroviamo ora, anche se solo virtualmente, con Fragile, il loro debut EP.

Un disco che conferma le buone impressioni che avevamo avuto ascoltando Lost, il primo singolo che aveva anticipato questo primo lavoro in studio della coppia.

Rispetto ad allora l’EP restituisce forse una maggior completezza al progetto, legando i brani con quel senso di fragilità espresso nel titolo dell’EP.

Fragilità espressa musicalmente con atmosfere molto diverse da un brano all’altro nonostante nell’insieme l’album risulti organico, grazie alle peculiarità del duo presenti in tutti e sei i brani.

Protagonista è sempre la bellissima voce di Clio che trova il suo habitat naturale negli archi e negli effetti studiati da Maurice che sanno esaltare la parte vocale più seguendola e lasciandola libera che non indirizzandola.

Fragile è punto di partenza sicuramente interessante per un progetto che, partendo solo da voce e violino, dimostra di poter costruire un universo musicale decisamente variegato e affascinante.