Ghali: il primo live italiano di DNA è online e gratuito

È senza dubbio l’artista italiano dell’anno con i suoi 6 Dischi di Platino, tra album e singoli, e un disco stabilmente in classifica da quanto è uscito, parliamo ovviamente di Ghali e del suo DNA Deluxe X.

Probabilmente anche per ringraziare i fan di questo successo l’artista milanese ha deciso di inaugurare il mese di dicembre con un live sul suo canale YouTube fruibile gratuitamente e con tanto di backstage dal suo camerino.

L’evento è stato reso possibile da Nest Virtual Stage, la nuova piattaforma di Google che permette di immergersi completamente (o quasi) nell’atmosfera di un concerto comodamente dal proprio salotto o dalla propria cameretta.

Il popolare motore di ricerca ha infatti creato questo palco virtuale per trasmettere eventi live che, con l’ausilio della propria tecnologia Google Nest Audio, promette una qualità elevata di ascolto e la riproduzione delle luci e degli effetti sonori per dare l’impressione di essere presenti fisicamente all’evento.

Come dicevamo però l’evento che vedrà protagonista Ghali domani, martedì 1 dicembre, sarà completamente gratuito per tutti ma i possessori dell’ultimo ritrovato di casa Google potranno già cogliere l’occasione per sperimentarne le potenzialità.

La voglia di Ghali di arrivare al suo pubblico e ricambiare l’affetto ricevuto fino ad oggi è evidentemente tanta, visto che già in estate a Dusseldorf aveva preso parte ad uno dei primi concerti Drive-In prima di diventare il primo a sperimentare appieno questo nuovo e innovativo sistema.

L’appuntamento è quindi per le ore 20.00 di martedì 1 dicembre su YouTube e Nest Virtual Stage, siamo sicuri che “l’affluenza” sarà quanto mai numerosa.