Zebrahead: il ritorno in Italia assieme agli Ska-P

Uscirà il prossimo 8 marzo il nuovo disco degli Zebrahead dal titolo Brain Invaders, il quattordicesimo per la longeva band californiana che sarà nuovamente in Italia la prossima estate.

L’occasione saranno le due date da headliner degli Ska-P ai quali la band statunitense farà da supporto d’eccezione il prossimo giugno: il 27 al Carroponte di Sesto San Giovanni (MI) e il 29 allo Sherwood Festival di Padova.

Date già importanti per la collocazione all’interno rassegne ormai classiche dell’estate italiana e che diventano quindi ancora più imperdibili con l’affiancamento degli Zebrahead, praticamente un secondo headliner.

Non può essere infatti considerato un semplice gruppo spalla una band con 25 anni di carriera alle spalle, oltre 2 milioni di dischi venduti ed una nomination ai Grammy: parliamo semmai di un pezzo importante della scena rock californiana contemporanea.

Ma non è finita qua. Infatti entrambe le date potranno contare su dei veterani della scena ska locale, i milanesi Vallanzaska per l’evento del Carroponte e i veronesi Los Fastidios per quella dello Sherwood.

Due giornate insomma dedicate alla musica in levare che per gli Ska-P si affiancano alla presenza al Bay Fest del prossimo agosto con una line-up anche in quel caso davvero notevole.

Per gli Zebrahead invece non sono annunciate al momento altre date per quello che è un atteso ritorno a distanza di 4 anni dall’ultima esibizione nel nostro paese.