M ROCK – Walking Alone

ETICHETTA | Ghost Record UK

GENERE | Rock/Hard Rock

ANNO | 2015

Ad ottobre 2015 per la Ghost Record Label (UK) è uscito Walking Alone, il nuovo lavoro discografico di M Rock, sigla dietro la quale si cela la voce e l’immagine di Pietro Zanetti. Nato artisticamente nel 1979 con una delle prime Punk rock band italiane (Alternative Religion) e dopo aver transitato in altre formazioni come Templebeat e Metal Music Machine, nel 2014 dà vita a questo nuovo progetto.

Il disco è un ritorno alle sonorità Rock/Hard Rock senza spazio per ricami. Già dalle prime tracce si trovano quelle sonorità quasi glam/hard rock  che contraddistinguono lo stile del nostro frontman che ha fatto dell’audacia e costanza la sua peculiarità, ma si ritaglia lo spazio anche per  una ballata blues egregiamente supportata dalla voce di Clè, solo una dei numerosi musicisti di cui Zanetti si è avvalso per la registrazione del disco e in supporto al live, come Alex Masi e Massimo Mad Zanetti (Mad Agony).

Lo slogan del musicista, e che supporta tutto il disco  è “SEX FUN ROCK’n’ROLL”, il tutto accompagnato da sonorità grezze e chitarre che riprendono il più classico rock degli anni ottanta. Questo debutto è un lavoro decisamente da non perdere per i più nostalgici rockettari conservatori.

Eleonora R.