Da segnare in agenda: gli appuntamenti dal 30/11 al 06/12

Cominciamo la nostra agenda settimanale con Marco Mengoni che per la presentazione del suo nuovo album, dopo il secret show in Stazione Centrale, ha fatto le cose in grande con una tre giorni diffusa sul territorio milanese ricca di eventi. In particolare vi segnaliamo l’evento di venerdì 30/11 alla Torre Velasca di Milano con Selton, Ex-Otago e Francesca Michielin.

La stessa Francesca Michielin sarà poi a Mantova al Mascara Club per una tappa assolutamente sold out del suo Tour sopra la techno.

Continua anche il tour di Cesare Cremonini impegnato stasera nell’ultima delle 3 date nella sua Bologna prima di un altro tris, quello che lo vedrà protagonista a Bari al Palaflorio i giorni 1, 2 e 3/12. Poi si resta al sud con la tappa di Eboli (SA) del 05/12 al Palasele.

Non si ferma neanche Malika Ayane il cui Domino Tour stasera sarà di scena al Teatro Verdi di Firenze per poi riportarla a casa sua per due date a Milano: il 04/12 al Teatro degli Arcimboldi e il 05/12 ai Magazzini Generali.

Dopo l’energico inizio che vi abbiamo già raccontato (qua), continua  il tour di Willie Peyote, impegnato stasera al Duel Beat di Pozzuoli (NA). L’ostensione della Sindrome proseguirà poi al Demodè Club di Modugno (BA) il 01/12.

È partito anche il nuovo tour di Mario Biondi, impegnato domani, 30/11, all’Anfiteatro Comunale di Mogoro (OR). L’artista siciliano sarà poi a Napoli il 03/12 al Teatro Augusteo e a Milano il 05/12 al Teatro degli Arcimboldi.

Riparte invece dopo l’annullamento della data di Napoli il viaggio di Galeffi, di scena all’Hiroshima Mon Amour di Torino venerdì 30/11. Il suo Golden Goal Tour farà poi tappa al Lokomotiv Club di Bologna il 01/12.

Due gli appuntamenti anche con Vasco Brondi per l’ultimo tour del progetto Le Luci della centrale Elettrica. Le date da segnare sono quella del 01/12 a Bari, inizialmente prevista al Palamartino, ora in programma al Teatro Multisala Showville e quella del 02/12 a Pescara dove invece la location confermata è quella del Teatro Massimo.

Settimana intensa invece per Frah Quintale che dopo il debutto bolognese sarà in concerto questa sera e domani, 30/11, all’Auditorium Flog di Firenze. Poi doppia tappa anche per gli amici meneghini il 3 e 4/12 all’Alcatraz di Milano per chiudere poi la settimana a Napoli il 06/12 alla Casa della Musica.

Altrettanto piena l’agenda di Mirkoeilcane impegnato stasera ad Albenga (SV) al Teatro Ambra. Il cantautore sarà poi a Settimo Torinese (TO) il 30/11 a La Suoneria per un evento che seguiremo in prima persona. Una breve pausa, poi si prosegue con le tappe di Bolzano del 05/12 (Teatro Cristallo) e Cervignano del Friuli (UD) del 06/12 (Teatro Pasolini).

Seguiremo dal vivo anche la performance di questa sera di Carmelo Pipitone ai Magazzini sul Po di Torino. Il tour solista del chitarrista dei Marta sui Tubi proseguirà poi al Bookique di Trento il 30/11 prima di tornare in Piemonte il 01/12 al Teatro Comunale di Saluzzo (CN). Breve sosta prima di ripartire con una nuova infilata di date, la prima quella del 06/12 al Home di S.Giovanni Rotongo (FG).

Dopo la collaborazione con Gianna Nannini e il grande successo radiofonico è in tour anche Enrico Nigiotti. L’ex talento di X-Factor sarà a Milano il 03/12 all’Auditorium di Milano Fondazione Cariplo e poi nella sua Livorno il 05/12 al Teatro Goldoni.

Chiudiamo la nostra agenda con due band internazionali molto diverse tra loro. La prima è quella dei Nightwish che dopo un anno sabbatico sono tornati a suonare in giro per l’Europa e faranno tappa con il loro Decades European Tour 2018 al Mediolanum Forum di Assago (MI) il 04/12.

Doppio impegno invece per The Prodigy che freschi del nuovo album faranno ballare i fan italiani al Modigliani Forum di Livorno il 30/11 concedendo poi il bis il seguente 01/12 a Rimini in quel del RDS Stadium.