Da segnare in agenda: i concerti dal 06/07 al 12/07

Sette giorni intensi e pieni di artisti internazionali ci attendono: tutti i concerti che potete desiderare nel nostro update settimanale!

Cominciamo dalla seconda e ultima settimana di RugbySound 2018 all’Isola del Castello di Legnano (MI) dove venerdì 07/07 sarà di scena l’adrenalinica accoppiata composta da I Ministri ad aprire lo show dei The Hives. Gran finale domenica 08/07 con i Negrita.

A proposito di Negrita, la band aretina sarà di scena in due location molto suggestive: stasera allo Stupinigi Rock Fest di Nichelino (TO) e il 07/07 al Castello Scaligero di Villafranca (VR).

Stefano Bollani sarà invece l’ospite di apertura, venerdì 06/07, di Estate in Castello a Vigevano (PV).

La stessa rassegna terrà a battesimo il tour estivo di Francesca Michielin con il 07/07 appunto al Castello di Vigevano (PV). L’artista vicentina aprirà poi la prima edizione del Gravity Festival a Olgiate Olona (VA) mercoledì 11/07 (opening Le Mandorle) prima di essere protagonista il 12/07 della Notte Rossa di Pistoia.

Rimaniamo a Olgiate Olona (VA) perché sul palco del Gravity il 12/07 sarà una serata tutta al femminile con Joan Thiele ad anticipare il live di Annalisa. Il 13/07 sarà invece la volta del rap con Achille Lauro e Junior Cally.

Da un festival esordiente ad un classico come il Flowers Festival di Collegno (TO) dove il 6 e 7/07 gli Eugenio in Via di Gioia saranno protagonisti di “Altrove: opera metareale”. La band torinese aprirà poi il live de Lo Stato Sociale mercoledì 11/07. Ma gli appuntamenti non sono finiti: il 12/07 sarà infatti la volta di Alborosie mentre il 10/07 spazio a Motta.

Lo stesso Motta aprirà il suo tour estivo questa settimana a Soliera (MO) all’interno dell’Arti Vive Festival per poi proseguire a Pescara al Terrasound Festival il giorno 11/07.

Entra invece nel vivo il tour di Ermal Meta protagonista questa sera al Foro Italico di Roma. L’artista italo-albanese sarà poi all’Anfiteatro dell’Anima di Cervere (CN) il 10/07 e chiuderà la sua settimana al LIME Space di Reggio Emilia il 12/07.

Da un vincitore di Sanremo ad un altro, Francesco Gabbani partirà per le sue date estive da Villa Maninestate a Codroipo (UD) il 06/08. Poi anche per lui tappa al castello di Vigevano domenica 08/07.

Parte anche il Lucca Summer Festival con un calendario strepitoso a partire dal 07/07 quando i prima a salire sul palco saranno gli Hollywood Vampires. Poi spazio a due mostri sacri della musica mondiale: domenica 08/07 sarà la volta di Ringo Starr (and his All Starr band) mentre mercoledì 11/07 vedrà protagonista Roger Waters. A suo modo non da meno la serata del 12/07 con l’unica data italiana dei Gorillaz.

Restiamo in Toscana con il Pistoia Blues Festival che ospiterà il 10/07 la seconda delle tre date di Alanis Morissette in Italia. Il primo appuntamento sarà invece il 09/07 all’Auditorium Parco della Musica di Roma.

Dulcis in fundo quelli che possono essere considerati gli eventi musicali dell’anno. Parliamo ovviamente della reunion dei Deep Purple che il 09/07 renderanno ancora più magica l’Arena di Verona. Bis previsto nell’altrettanto emozionante cornice della Palazzina di Caccia di Stupinigi di Nichelino (TO) mercoledì 11/07.

Infine il primo live italiano di Eminem che sarà all’Area Expo di Milano per l’unica data nello stivale del suo Revival Tour. L’appuntamento con il rapper è per sabato 07/07.