The Smashing Pumpkins, in arrivo il nuovo album Cyr

Una seconda giovinezza quella che stanno vivendo i The Smashing Pumpkins che a due anni di distanza dall’ultimo lavoro in studio (Shiny and Oh So Bright, Vol. 1 / LP: No Past. No Future. No Sun.) si preparano a tornare con il nuovo album Cyr annunciato per il prossimo 27 novembre.

Proprio dal disco di prossima uscita Corgan e soci hanno presentato nei giorni scorsi due nuovi singoli, Ramona Wyttch che seguono quindi il precedente Cyr, fortunata title track che continua a salire tra i brani più trasmessi dalla radio americane.

Un album molto atteso da fan e addetti ai lavori e soprattutto i primi e gli amanti del vinile potranno portarsi a casa un pezzo davvero unico viste le diverse edizioni speciali già disponibili in pre order assieme ad un merchandising dedicato.

Ma nei giorni scorsi è stato anche il 25esimo compleanno di un altro disco dei The Smashing Pumpkins, l’indimenticabile Mellon Collie and the Infinite Sadness e proprio in questa occasione la band di Chicago ne ha annunciato il seguito.

Si tratta in realtà del terzo ed ultimo capitolo che chiuderà l’opera iniziata appunto con Mellon Collie e proseguita con Machina e che dovrebbe svilupparsi in un’opera rock, già registrata, di ben 33 tracce.

Un epilogo monumentale che verrà probabilmente portato live nel tour celebrativo di Mellon Collie, non ancora ufficiale ma decisamente probabile a sentire le parole di Corgan e Chamberlain in merito.

Ma di questo se ne parlerà nel 2021, prima c’è un album in uscita ovunque il 27 novembre che, siamo sicuri, saprà catturare su di sé tutte le attenzioni.