Performing Frida: il racconto -Una notte al Mudec-

Avete mai immaginato una mostra che diventa un momento interattivo?
Vi siete mai figurati come un insieme di quadri, immagini, emozioni possa prendere forma grazie a delle performer?

Noi di Rock and More abbiamo avuto la fortuna di poter assistere all’evento “Le apparenze ingannano” tenutosi lo scorso mercoledì al Mudec di Milano.

Nelle cinque sale della mostra che racconta  Frida come donna, come artista e  il suo percorso sono state ben dieci le performers che hanno giocato con musica, danza e poesia.

Uno spettacolo studiato nei minimi particolari, che ci ha frastornato e fatto uscire dal museo con un’idea totalmente diversa sull’arte rispetto a quello che avevamo prima dello show.

La mostra (già di per sè ottimamente costruita ) è divisa in stanze, ognuna racconta un lato diverso, il dolore, la politica, la figura della donna e l’amore di Frida per la vita e per la sua terra.
Questo evento ha fatto sì che gli argomenti trattati prendessero vita, quasi come se Frida fosse lì con noi a raccontarci la sua disperazione, la sua fame di amore e di arte, la sua voglia perenne di riscatto e di vita.

I nostri complimenti vanno dunque alla regia di questo spettacolo, a chi ne ha preso parte e al Mudec per ospitare questa esposizione.

Un’esposizione da vedere più di una volta, perchè ha molte sfaccettature e molti dettagli.
Non sono presenti infatti solo quadri, ma anche lettere, fotografie e dei piccoli video.

 

Non vi resta che recarvi al Mudec dunque, fino al 3 giugno!