MEMA – Il sole non è irraggiungibile

ETICHETTA | Autoprodotto

GENERE | Pop/Rock

ANNO | 2015

Il sole non è irraggiungibile è il titolo dell’Ep d’esordio dei MEMA, band pop-rock formato da Elena Bonanata alla voce, Andrea Scano alla chitarra, Maurizio Desortes al basso e Marco Ricotti alla batteria. Il gruppo, nato ufficialmente nel 2013 anche sei quattro pavesi sono già collaboratori e amici dal lontano 20o2, ha scelto di costruire il proprio nome utilizzando le iniziali dei componenti.

Il titolo del singolo, uscito negli ultimi giorni di giugno, anticipa la pubblicazione di un ep contenente cinque tracce più una ghost track. Il disco è interamente autoprodotto, i componenti del gruppo hanno curato personalmente i testi, scritti interamente da Andrea Scano, sono quasi un parlare a se stesso, una sorta di monologo molto ben arrangiato. È stato anche grazie al supporto di collaboratori come Michele Quaini ed Emiliano Bassi, per quanto riguarda la supervisione artistica e allo studio di registrazione O.U.T. Side Studio e Pop’s Garage Studio, che questo progetto d’esordio ha potuto vedere la luce. Simone Verdi si è invece occupato della realizzazione di logo e copertina, mentre Simone Fatone del booklet, e Giovanna Marino della realizzazione delle fotografie.

Il sole non è irraggiungibile” è in conclusione un ottimo biglietto da visita per i nostri MEMA, un disco che parla di sentimenti, dove la musica è al centro e l’amicizia che lega i quattro componenti da sempre fa da collante. Non ci resta che aspettare il secondo lavoro che si spera arriverà a breve che, secondo voci di corridoio i quattro stanno già iniziando ad imbastire.

Eleonora R.