OSC2X w/ Flummo e Zebra @ Vinile

È il 30 ottobre e al Vinile di Rosà (VI) per gli universitari è già ora di mettere da parte le dispense e chiudere i libri per una notte: è arrivato “EINSTEIN, party intelligente“. A prendere in mano il microfono ci hanno pensato i professori Vittorio Marchetti e Luca Rizzoli noti ai più come Osc2x, accompagnati dagli assistenti Zebra e Flummo. L’onore di aprire la serata è toccato proprio a questi ultimi, freschi freschi dell’uscita del primo singolo “Earth is where“. Con il loro sperimental-rock hanno catturato i primi partecipanti della serata.

Direttamente dalla savana dell’alt rock sono poi arrivati gli Zebra. Personalmente ritengo, ormai da tempo, che il trio bassanese sia una delle migliori band attualmente in circolazione. Il loro disco “Homo Habilis” meriterebbe maggior successo e attenzione rispetto a quella che sta ricevendo. Sorprendono le ritmiche e la loro imprevedibilità, che caratterizzano l’originalità e la sperimentazione che si cela dietro ad ogni brano: amore a prima vista.

La line-up si completa quindi con gli attesissimi Osc2x. Forti del successo mediatico ottenuto dalla partecipazione alle selezioni di XFactor, il duo bolognese dopo aver sfiorato i Live, è tornato in pista presentando il loro nuovo singolo “Peniko“, che sarà contenuto nel prossimo disco. Il loro sound, che oscilla tra l’elettronica e il pop, cavalca differenti melodie, dai ritornelli che entrano subito in testa ( “PAH” regna su tutte) a tracce quasi esclusivamente strumentali. Piacevoli e divertenti è dir poco.

Gallery fotografica e testo a cura di Lorenzo Gecchelin – all rights reserved.

Tutte le fotografie con il logo di Rock And More sono protette da © Copyright. Al fine di tutelare il più possibile l’autore, non è possibile scaricare il materiale fotografico direttamente dal sito. Per qualsiasi richiesta contattare redazione@rockandmore.net