Postal Market, ritorno al futuro!


Postal Market
ritorna!
Per i nostalgici, ma anche per chi crede nelle sfide che oggi potremmo quasi ritenere impossibili.

In fondo, chi avrebbe mai pensato che la vendita per corrispondenza potesse trasformarsi e diventare quello che oggi è Amazon? E chi si sognerebbe mai di mettersi oggi contro Jeff Bezos?

Era il 1959 e quando nacque Postal Market, Anna Bonomi Bolchini ebbe l’intuizione geniale, e il fondatore di Amazon non era nemmeno stato concepito.

Questa rivista, pioniera della vendita per corrispondenza in Italia a partire dagli anni ’60, è stata un’istituzione che per decenni ha fatto sognare le casalinghe alla ricerca della moda borghese all’ultimo grido.

Chi se lo ricorda?

Quando arrivava il catalogo a casa mia ero felicissima e non vedevo l’ora di sfogliare quel volume che sembrava un’enciclopedia di desideri e curiosità assurde.

Sì, perché ai tempi non c’era internet e la nostra immaginazione era nutrita dai canali tradizionali, e perché no, anche da Postal Market.

Nella rivista potevi trovarci qualsiasi oggetto che oggi potremmo considerare kitsch, ma allo stesso tempo le donne potevano finalmente scegliere il proprio intimo guardando quelle pagine che sono diventate anche il sogno erotico di una generazione di ragazzini.

Ma Postal Market non era solo questo, era anche la copertina della modella o personaggio che era più in voga al momento, da Ornella Muti a Claudia Schiffer, solo per citarne un paio.

Persino stilisti come Krizia, Coveri e Biagiotti si ritrovarono a firmare alcune edizioni entrando direttamente nelle case degli italiani.

E quindi come sarà il nuovo Postal Market?

Prima di tutto, in copertina troveremo Diletta Leotta, la biondissima giornalista pin-up dalle curve mozzafiato.

Il catalogo, scandito in 368 pagine, sarà diviso in 6 mondi: abbigliamento donna/uomo e accessori, intimo, casa, salute e bellezza, cibo e bevande, tempo libero.

I prodotti proposti comprenderanno circa 150 marchi italiani, ma non sarà la classica presentazione di articoli che conosciamo. All’interno si potranno leggere anche approfondimenti scritti da firme autorevoli con consigli sui trend del momento.

Ok, ma siamo nel 2021, come la mettiamo con la tecnologia?

Ben detto! Il catalogo cartaceo è solo un supporto ‘fisico’, ma ci sarà un’app dedicata e un sito e-commerce curato da Storeden, la piattaforma tutta italiana esperta nella vendita online, che permetterà di effettuare gli ordini dal proprio pc o mobile.

Questa prima edizione è dedicata alla rinascita del nostro Paese in un momento storico come quello che stiamo vivendo, e Postal Market lo farà portando a casa i prodotti che rappresentano la nostra identità made in Italy.

E’ possibile addirittura proporsi come fornitori compilando il form a questo link.

La prima stampa ‘earlybird’ al prezzo lancio di 6,90 euro (anziché 10 euro) è già andata a ruba!

Non ci resta che andare in edicola a partire da Ottobre 2021.

Visita il sito Postal Market