Un mare di sold out per L’ATLANTICO TOUR di MARCO MENGONI

I tempi del talent sono ormai un lontano ricordo, Marco Mengoni è ormai un artista affermato capace di collezionare sold out in diversi palazzetti e di calcare le scene in tour europei.

A confermarlo è il tour partito la scorsa primavera da Torino, da uno splendido Pala Alpitour tutto esaurito. Anticipato dal successo delle cinque anteprime europee di Berlino, Zurigo, Monaco, Parigi e Madrid, è poi proseguito nei palazzetti di tutta Italia registrando un successo straordinario con oltre 250 mila biglietti venduti.

In seguito al nuovo progetto discografico uscito il 25 ottobre che ha debuttato subito al primo posto della classifica iTunes composto da un doppio CD con 3 brani inediti, tra cui il singolo Duemila Volte che ne ha anticipato la release, l’album doppio platino ATLANTICO, che ha raggiunto oltre 80 milioni di stream, e 19 tracce dal vivo registrate durante il tour sold out in Italia ed Europa.

Ad intrattenere il pubblico con le note ha offerto spunti di riflessione con due monologhi scritti con Alessandra Scotti.

Oltre ad essere uno dei protagonisti più interessanti della scena musicale italiana Mengoni ha debuttato nel mese di ottobre con un podcast con cadenza quindicinale, con personaggi appartenenti ai mondi più svariati, che ruota attorno a un elemento ricorrente nelle vite di ciascuno, esattamente come il riff ritorna e diventa il segno distintivo in una canzone.

19 NOVEMBRE FIRENZE – MANDELAFORUM
22 NOVEMBRE ROMA – PALAZZO DELLO SPORT
24 NOVEMBRE EBOLI – PALASELE
26 NOVEMBRE REGGIO CALABRIA – PALACALAFIORE
28 NOVEMBRE ACIREALE – PAL’ART HOTEL SOLD OUT
29 NOVEMBRE ACIREALE – PAL’ART HOTEL
4 DICEMBRE BRUXELLES – SALLE MADELEINE
6 DICEMBRE AMSTERDAM – MELKWEG
8 DICEMBRE FRANCOFORTE – BATSCHKAPP
10 DICEMBRE COLONIA – CARLSWERK
13 DICEMBRE ZURIGO – SAMSUNG ARENA SOLD OUT
15 DICEMBRE BARCELLONA – SALA BARTS SOLD OUT
18 DICEMBRE LONDRA – SHEPHERD’S BUSH EMPIRE SOLD OUT