Preparatevi ad una nuova Invasione degli Omini Verdi, stavolta in 8 Bit

Uscirà il prossimo 22 febbraio per IndieBox Music il nuovo album de L’INVASIONE DEGLI OMINI VERDI dal titolo 8 Bit.

Il disco esce nel ventenale della band, attiva dal 1999, nata sulla scia di gruppi coome Derozer, Punkreas, Porno Riviste, Shandon e Moravagine con i quali ha contribuito al periodo d’oro della scena punk rock italiana.

8 Bit segue a sei anni di distanza la pubblicazione de Il banco piange, disco datato 2013 e il successivo ottimo riscontro di pubblico e critica con le esclusive per XL di Repubblica e Virgin Radio.

Nel mentre un doppio cd celebrativo dal titolo 16 Anni Dopo nel 2015 prima di questo nuovo lavoro in studio di prossima pubblicazione.

Il nuovo album si intitolerà come detto 8 Bit e sarà appunto l’ottavo della band che, partita da Brescia, ha messo alle spalle oltre 700 concerti in Italia e in Europa.

Nonostante il titolo dell’album rimandi ad una tecnologia passata, il video che anticiperà l’album si intitolerà Arcade Boyz sarà lanciato sul canale degli YouTuber che hanno dato lo spunto per il brano ovvero Fada e Barlow meglio noti appunto come gli Arcade Boyz.

Come L’Invasione degli Omini Verdi però anche i due videomaker hanno fatto dell’utilizzo di stumenti moderni per criticare la società contemporanea e le sue mode il loro punto di forza, da qui questa sorta di collaborazione per il nuovo singolo in uscita il 19 febbraio