Da segnare in agenda: i concerti dal 29/06 al 05/07

La prima settimana di luglio si prospetta più calda che mai, ma naturalmente non per questo potevamo lasciarvi a secco di concerti! Ecco qualche indicazione per non perdervi gli appuntamenti speciali di questa settimana!

Coez inizia il suo tour estivo con una sola data in questa settimana, per poi intensificare gli appuntamenti nei giorni seguenti. L’appuntamento è per domani 29/06 all’Arena Flegrea di Napoli.

Inizia domani il Collisioni Festival a Barolo (CN), che si protrarrà fino alla fine di luglio. Questa settimana saranno ospiti della rassegna il 29/06 gli Elio e le Storie Tese, con l’ultimo concerto del loro infinito Tour di Addio: sarà una grande festa dove non mancheranno ospiti musicali (Piero Pelù, Cristina D’Avena) e comici (Maccio Capatonda, Geppi Cuciari). Il 30/06 ad esibirsi in saranno invece Le Vibrazioni, assieme al trio Nek-Pezzali-Renga; il 01/07 sarà la volta del rapper Caparezza, mentre a chiudere in bellezza la settimana saranno i Depeche Mode, in scena il 02/07, affiancati dai Marlene Kuntz.

Dopo il concerto di Barolo, Caparezza continuerà con il tour estivo del suo Prisoner 709. La sua settimana però si apre il 29/06 a Padova allo Sherwood Festival e prosegue all’Ippodromo San Siro di Milano il 03/07 per chiudersi al Park Ovest – Fiera Rimini il 05/07.

Sempre per quanto riguarda lo Sherwood sono diversi i concerti in programma al festival di Padova questa settimana. Detto di Caparezza, il 30/06 saranno protagonisti i Punkreas mentre il 04/07 sarà la volta de Lo Stato Sociale. La serata del 03/07 vedrà invece ospite Alborosie che concederà il bis al Rugbysound di Legnano (MI) il 04/07.

Molto ricca anche la proposta settimanale di Villa Ada – Roma incontra il Mondo: si parte domani 29/06 con Ministri e Spiritual Front, mentre il 30/06 sarà la volta di Colapesce e Andrea Lazlo De Simone; il 03/07 appuntamento con Galeffi e Mox, mentre il 04/07 avrete l’occasione di assistere al concerto dei Godspeed You! Black Emperor. A chiudere la settimana in bellezza il 05/07 Willy Peyote.

Continuano a volare alto e far date su date i Coma Cose: questa settimana appuntamento con loro il 29/06 al Casale Murata Gigotti di L’Aquila ed il 30/06 al Tempio Voltiano di Como.

Rugbysound confermato anche per quest’anno all’Isola del Castello di Legnano (MI) e che inaugura domani, 29/06, con Ziggy Marley. Si prosegue il 30/06 con Fabri Fibra e Gemitaiz e il 01/07 con il trio Nek Max Renga. Chiusura di settimana affidata a Sfera Ebbasta giovedì 05/07.

Pronti invece a partire per il loro tour estivo i Baustelle che inizieranno il loro viaggio da Torritta di Siena (SI) il 30/06 in piazza Matteotti.

In partenza anche il tour estivo di Desert Yacht Club, l’ultimo album dei Negrita. Pau e soci saranno ospiti del Caterraduno 2018 al Foro Annonario di Senigallia (AN) il 29/06. Poi appuntamento a Rimini il 01/07 al Fiera Park Rock e a Nichelino (TO) alla Palazzina di caccia di Stupinigi.

Dimostrano ancora una volta l’amore per il nostro paese i Simple Minds che saranno in Italia per ben 5 concerti. I primi appuntamenti sono a Roma (Auditorium Parco della Musica) il 03/07 e a Macerata (Sferisterio) il 04/07. Settimana che si chiude al Summer Festival di Marostica (VI) il 05/07. Ad accompagnarli per tutto il tour ci sarà KT Tunsall.

Segnaliamo infine le due date italiane dei Pennywise la storica band punk hardcore americana che farà tappa con il suo tour europeo al Beky Bay Beach Village di Bellaria-Igea Marina (RN) il 03/07 e al Carroponte di Sesto San Giovanni (MI) il 04/07.

Chiudiamo in bellezza con l’indimenticabile Santana per regalarci tre date altrettanto indimenticabili: dopo una prima data oggi 28/06 al Milano Summer Festival, si esibirà domani 29/06 a Padova all’Arena Gran Teatro Geox e poi, il 01/07 all’Arena della Regina di Cattolica, provincia di Rimini.