Da segnare in agenda: i concerti dal 22/06 al 28/06

Oggi diamo il benvenuto all’estate, e anche ad una nuova settimana di musica live, concerti e grandi nomi!

Gli I-Days di Milano sengnano l’inizio dell’estate. Si apre stasera con i The Killers, Liam Gallagher e l’ex leader dei Verve Richard Ashcroft. Confermata ad ora, nonostante i problemi di salute di Eddie Vedder, la presenza dei Pearl Jam per domani 22/06 assieme a Stereophonics e Omar Pedrini.
Super gioranta sabato 23/06 con l’altro ex Oasis Noel Gallagher e i Placebo. Prima di loro la meravigliosa Joan Thiele, a chiudere il Dj Set di Paul Kalkbrenner. Ultima giornata domenica 24/06 con protagonisti Queens of the Stone Age e The Offspring anticipati dai Wolf Alice.

Voce permettendo dopo gli I-Days i Pearl Jam proseguiranno il loro viaggio in Italia con tappa a Padova il 24/06 allo Stadio Euganeo e il 26/06 allo Stadio Olimpico di Roma.

Stadi anche per il tour dei Negramaro che parte da Lignano Sabbiadoro (UD) il 24/06 al “G.Teghil”. Poi appuntamento il 27/06 a Milano allo Stadio di San Siro prima di iniziare a scendere per le date al centro-sud.

Serie di date italiane per Lp, la cantautrice americana sarà a Roma il 26/06 all’Auditorium Parco della Musica e il successivo 27/06 ad Ancona per lo Spilla Festival. Si chiude per ora, in attesa di ritornare a luglio, a Nichelino (TO) il 29/06 nella suggestiva cornice della Palazzina di caccia di Stupinigi.

Torna in Italia anche l’italo-americano Peter Cincotti, ospite questa sera del Verona Jazz Festival. Domani, 22/06, sarà invece a Milano al Castello Sforzesco all’interno della rassegna Estate Sforzesca per poi chiudere il 26/06 a Marina di Pietrasanta (LU) al Teatro la Versiliana.

Nuovamente in tour anche gli Apres la Classe con il loro Circo Manicomio. Gli appuntamenti questa settimana sono il 22/06 a Desio (MB) all’interno degli eventi di Parco Tittoni e a Roma il 25/06 al Parco Schuster.

Rimaniamo più o meno sul genere con lo ska degli Statuto che proseguono il tour dei loro 35 anni di carriera. Questa settimana tappa a Cassano d’Adda (MI) il 23/06 alla Festa dei Popoli e poi alla Festa Curva Ovest di Ferrara il 24/06.

Due eventi piuttosto unici al Carroponte di Sesto san Giovanni (MI) che ospiterà il 26/06 l’ultimo concerto “casalingo” degli Elio e Le Storie Tese inizialmente previsto al Forum. Mercoledì 27/06 saranno invece di scena gli Assalti Frontali, storico gruppo rap romano.

Infine dopo la performance al Firenze Rocks due date da protagonisti per gli Shinedown. La prima a Milano il 26/06 al Santeria Social Club mentre l’altra sarà quella del 27/06 a Pinarella di Cervia (RA) al Rock Planet.