Da segnare in agenda: i concerti dal 25/05 al 31/05

Al via la seconda parte del tour di Noemi che porterà in giro i brani del nuovo album La Luna cominciando dal 25/5 a La Città del Teatro di Cascina (PI). Sarà poi la volta di Milano (Teatro degli Arcimboldi) il 29/5 e della sua Roma (Auditorium Parco della Musica) il 30/5.

Giunge invece al termine per il momento il tour di Ultimo, anche se il cantautore romano ha già annunciato due grosse date per il prossimo autunno. Per chi non volesse aspettare le occasioni rimaste sono il 25/5 a Firenze (ObiHall) e il 26/5 a Milano (Fabrique), data bis dopo il successo della precedente nel capoluogo meneghino.

Anteprima invece per il tour di Motta fresco di uscita del nuovo album Vivere o Morire. L’artista pisano sarà infatti protagonista di 4 date prima del tour vero e proprio di questa estate. Gli appuntamenti dono il 26/5 a Roma (Atlantico), il 28/5 a Bologna (Estragon) e il 29/5 a Firenze (ObiHall). Settimana e poker che si chiudono con Milano (Alcatraz) il 31/5.

Troverete in giro anche Andrea Lazlo De Simone, al via del tour estivo per il suo nuovo album “Uomo Donna”: per questa settimana suonerà il 25/05 a Calafuria (LI)in occasione del Baciami Festival ed il 30/05 al Dalla Cira di Pesaro.

Rimaniamo a Milano perché questa è la settimana del MIAMI – Musica Importante A Milano. Il festival, giunto alla 14° edizione, vedrà sul main stage nella giornata del 25/5 Francesca Michielin, l’unica data estiva degli Ex Otago e la prima del nuovo tour di Cosmo. Interessante anche il Palco Havaianas dove saranno di scena i più importanti nomi emergenti come Federica Abbate, Galeffi, Coma Cose, Willie Peyote e Frah Quintale.
Non da meno la serata del 26/5 che vedrà sul Palco Pertini i live di Dunk, Selton, l’esclusiva estiva dei Tre Allegri Ragazzi Morti e soprattutto l’attesa reunion dei Prozac+. Side stage con altri nomi ormai noti come Giorgieness, Germanò, Maria Antonietta.

Colapesce, che troverete anche sul palco del MI AMI nella giornata del 26/05, sarà di scena domani 25/05 al WØM Fest di Lucca, tre giorni di musica a partire da oggi in cui vedremo esibirsi anche Donatella Rettore, i Selton, La Notte, Francesco De Leo e Generic Animal.

L’offerta della settimana si arricchisce anche del nome di Thom Yorke, frontman dei Radiohead, che passerò in Italia per due date soliste: una al Teatro Verdi di Firenze il 28/05 ed una al Fabrique di Milano il 29/05.

Venerdì 25/5 al circolo Ohibò di Milano è di scena la Rock FM All Stars Band, il gruppo nato dalle ceneri di quella che fu fino ad ormai ben 10 anni fa Rock FM. L’appuntamento di ripete poi il 26/5 al The Cage di Livorno.

Restando sempre all’Ohibò invece il 27/5 saranno protagonisti sul palco i We Are Scientists, la band indie rock americana in tour in Europa fino a fine giugno.

Weekend intenso anche al Monk di Roma che vedrà venerdì 25/5 il live di due artisti a loro modo controversi. Sarà infatti Young Signorino, vero caso social delle ultime settimane, ad aprire a Bugo che presenterà il nuovo album RockBugo che raccoglie il meglio dei primi 18 anni di carriera del cantautore. L’album sarà acquistabile in anteprima.

Sempre a Roma una serata imperdibile per gli amanti del genere reggaeton è quella di domani 25/05 all’Ex Dogana con Nicky Jam.

Il 26/5 saranno invece 35 gli anni di carriera festeggiati dagli Statuto, la più longeva band ska italiana, che saranno di scena con un live che promette ospiti e sorprese. La band torinese sarà poi al Potenza Folk Festival domenica 27/5.