Da segnare in agenda: i concerti dal 18/05 al 24/05

Come sempre, anche in questa settimana di transizione, tra tour che si fermano e band che invece continuano a suonare senza sosta, non potevamo lasciarvi senza la nostra agenda concerti!

I Meganoidi già in attività da mercoledì sono in giro per l’Italia, e dopo Bologna e Torino questo weekend li troverete al Rock Town di Cordenons (PN) il 18/05 e al Circolo Arci Randal di Sestri Levante (GE) il 19/05.

Continuano i tour dei due giovani artisti che, dopo essersi incontrati al Festival di Sanremo, si sono ritrovati in Piazza San Giovanni per il Primo Maggio romano: si tratta di Ultimo e Mirkoeilcane, entrambi impegnati in location di rilievo. Ultimo si esibirà questa settimana il 18/05 alla Casa della Musica Federico I di Napoli, ed il 20/05 all’Afterlife di Perugia, mentre Mirkoeilcane sarà all’Hiroshima Mon Amour di Torino il 18/05, in attesa di passare dal Freakout di Bologna nella prossima settimana.

Nuove date anche per i Matrioska, che passeranno da Torino (C. S. Murazzi) il 18/05 e da Campobasso il 22/05.

Doppio appuntamento con Elio e le Storie Tese che daranno il loro Arrivedorci sabato 19/05 ai fan di Bari (Pala Florio) dove chiuderanno la parentesi al sud del loro Tour d’Addio prima di risalire a partire da Rimini (RDS Stadium) il 23/05.

Torna Jack Savoretti per la seconda parte del suo tour italiano che lo vedrà protagonista di un calendario piuttosto intenso a partire da Roma (Teatro dell’Opera) il 21/05. Poi l’artista italo-inglese sarà di scena a Bologna (Auditorium Manzoni) il 22/05 e a Torino (Teatro Alfieri) il 23/05.

Settimana a rilento per molti artisti le cui tournè sono ormai agli sgoccioli: data unica per Diodato, che dopo aver fatto un giro per l’Europa si ferma momentaneamente con un concerto a Rovigo il 19/05.

Anche i Belize, la band rimasta fuori dai live di X Factor ma lanciata dallo stesso programma, si fermeranno per un po’ dopo un inverno molto intenso. Le ultime occasioni per vederli sono il 18/05 al Rocket di Milano ed il 19/05 al TPO di Bologna.

Altri due “one shot” per gli amici milanesi: il primo è quello con Morgan and Megahertz che vedrà l’ex-leader dei Bluvertigo impegnato in un set fortemente elettronico dove non mancheranno brani della sua storica band, l’appuntamento è al Bloom di Mezzago (MB) il 19.05.

L’altro è invece con un altro personaggio altrettanto particolare ovvero Bugo che sarà di scena al Circolo Serraglio di Milano il 23/05.

Willie Peyote invece è ancora “in circolazione” e molto impegnato: questa settimana lo potrete ascoltare a Prato il 19/05 in occasione della manifestazione Prato a Tutta Birra. In apertura i Coma Cose, impegnati nel primo di una lunga serie di live programmati per la prossima estate.

Accoppiata made in X-Factor per il circolo Ohibò di Milano che ospita sabato 19/05 il duo elettropop Sem&Stènn mentre domenica 20/05 sarà la volta del cantautore napoletano Gabriele Esposito.

Restiamo a Milano dove durante tutto il week-end si svolgerà l’edizione 2018 di Piano City, una rassegna dedicata al pianoforte in tutte le sue forme. L’inaugurazione è in programma venerdì 18/05 presso la GAM dove sarà protagonista Aziza Mustafa Zadeh; nella stessa location toccherà poi domenica 20/05 a Vinicio Capossela chiudere la manifestazione presentando i suoi maggiori successi in versione strumentale.