Shock nel mondo della dance: morto il DJ svedese Avicii

La notizia è arrivata drammatica quanto inaspettata: è morto il DJ e Producer svedese Avicii, aveva 28 anni e si trovava a Mascate in Oman, a darne la notizia la sua manager Diana Baron in un breve comunicato.

Tim Bergling, questo il vero nome di Avicii, aveva avuto in passato problemi di alcol che erano degenerati in una pancreatite acuta che lo aveva costretto a sospendere la sua attività live. Ad ora non sono però ancora note le cause del decesso, la famiglia si è detta sconvolta e non ha rilasciato dichiarazioni se non quella di giustamente rispettare la propria privacy.

L’artista, due album all’attivo, nonostante la giovane età poteva vantare collaborazioni prestigiose come quelle con Madonna e Robbie Williams ed aveva raggiunto anche la posizione n.3 nella prestigiosa Top 100 DJ Mag. Nei giorni scorsi era stato rilasciato un documentario su Netflix nel quale raccontava il proprio ritiro dalle scene live con interviste tra gli altri a David Guetta e ai Coldplay, artisti ai quali era molto legato.