Da segnare in agenda: i concerti dal 13/04 al 19/04

Questa settimana sarà bella movimentata: un sacco di artisti in giro, un bel po’ di buona musica da non perdere. Ecco alcuni dei concerti imperidibili che vi proponiamo!

Per gli amanti del cantautorato un appuntamento imperdibile è quello con Eugenio Rodondi, impegnato nella promozione del suo nuovo disco “Tutto d’un Tratto”. Lo potrete ascoltare a Torino (Magazzino sul Po) il 13/04.

Se invece siete in vena di un po’ di elettronica non lasciatevi scappare il concerto di Clap! Clap! al Locomotiv di Bologna, l’appuntamento è per domani 13/04.

La sezione artisti internazionali questa settimana si arricchisce con la band britannica This Town Needs Guns, TTNG per gli amici: passeranno dall’Italia per due date da non perdere, una già oggi 12/04 ad Umbertide (PG) ed una domani 13/04 al C. S. Cox 18 di Milano.

Sempre restando in ambito international, dopo il debutto a Milano Lana del Rey prosegue la sua tournée europea con un’altra data italiana, l’appuntamento è per venerdì 13/04 al PalaLottomatica di Roma.

Continua la cavalcata dei Ministri su e giù per lo stivale: questa settimana si fermeranno il 14/04 all’Atlantico Live di Roma ed il 19/04 al Teatro della Concordia di Venaria (TO). Se volete sapere cosa abbiamo pensato noi di Rock and More del loro live milanese della settimana scorsa, date uno sguardo qui

Anche i Baustelle non si fermano, li aspetta anzi una settimana a dir poco infuocata. Si parte domani 13/04 dal Phenomenon di Fontaneto d’Agogna, in provincia di Novara, per poi proseguire con tre belle bombe: Milano (Alcatraz) il 15/04, Firenze (ObiHall) il 16/04 e Roma (Atlantico) il 19/04.

Settimana scorsa siamo stati ospiti dei Bud Spencer Blues Explosion a Milano (trovate il racconto della serata qui) e il nostro consiglio è di non perdere l’occasione per vederli dal vivo. Questo week-end il duo romano sarà di scena a Napoli (13/04 – Galleria19) e Firenze (14/04 – Auditorium Flog). La loro settimana si chiude a Bologna il 19/04 al Locomotiv.

Arriva invece per il momento alla fine il tour 2018 di Francesca Michielin: le ultime occasioni per vederla live saranno il 12 e 13/04 al Teatro Quirinetta di Roma e al Duel Club di Napoli il 14/04 (evento inizialmente previsto al Hart). Data conclusiva al Viper Theatre di Firenze domenica 15/04.

Vi avevamo già dato notizia del nuovo tour di Sfera Ebbasta che in settimana ha fatto parlare di sé soprattutto per vicende extra-musicali. Confermata comunque la sua presenza al Mamamia di Senigallia (AN) il 14/04.

Da un rapper all’altro, vi segnaliamo anche il nuovo tour di MadMan che lo vedrà protagonista questa settimana a Lecce venerdì 13/04 (Lecce Fiere Piazza Palio) e sabato 14/04 al New Age di Roncade (TV).

Prosegue anche il tour de Le Vibrazioni che chiudono le loro date al sud e con un tris siciliano: dopo Messina infatti la band sarà di scena a Palermo (13/04 – Teatro Golden) e a Catania (14/04 – Land, La Nuova Dogana). Poi inizia l’avvicinamento a casa con l’appuntamento del 19/04 a Firenze (Auditorium Flog).

Non suona più in una band invece Giovanni Lindo Ferretti, storico fondatore dei CCCP Fedeli alla linea, che sarà però protagonista di due date: il 13/04 al New Age di Roncade (TV) e il 14/04 al Lokomotiv di Bologna.

Dici Roma e dici Mannarino che prosegue il suo tour con una doppia data a Napoli il 16 e 17/04 al Teatro Augusteo. La parentesi dedicata al sud si chiude con il posticipo della tappa di Catanzaro al Teatro Politeama: inizialmente prevista per il 15 la data da segnare è quella del 19/04.

Accompagnato dal suo immancabile pianoforte il marchigiano Matthew Lee sarà di scena allo Spazio Alfieri di Firenze mercoledì 18/04 per il suo PianoMan Tour.

Si confronterà invece con il capolavoro di Fabrizio De Andrè La Buona Novella l’eclettico Simone Cristicchi che riproporrà i brani del celebre album del cantautore genovese al Teatro Candoni di Tolmezzo (UD). L’appuntamento con lui è per mercoledì 18/04.

Torna in Italia l’italo-britannico Jack Savoretti che sarà impegnato in diverse date fino alla fine di maggio con il suo Acoustic Nights Live. Si comincia il 15/04 da Cremona (Teatro Ponchielli) per proseguire con Milano (16/04 – Teatro dal Verme) e Venezia (18/04 – Teatro Goldoni). Poi tris di date nella “sua“ Genova a partire dal 19/04.

Sabato 14/04 all’interno del concorso FABSTAGE, sarà protagonista di un live acustico il siciliano Dimartino. L’appuntamento è al circolo Serraglio di Milano.