Batman diventa Death Metal, tra le band anche i Lacuna Coil

Uscirà a partire marzo prossimo la nuova serie a fumetti Batman: Death Metal che sarà disponibile in 13 paesi, tra cui l’Italia, oltre che nella versione originale anche in quella Band Edition.

La DC Comics, casa editrice che detiene i diritti del supereroe di Gotham City, ha infatti reso noto che per la nuova serie di uno dei suo personaggi più famosi ha deciso di unire musica e fumetto in onore del nome della serie.

Il risultato è quello di sette albi unici, la Band Edition appunto, ciascuno con una copertina variant dedicata ad una band che appartiene alla storia del genere metal ciascuna disegnata da un illustratore diverso.

Oltre alla copertina speciale ciascun episodio della serie racconterà l’importanza della band e conterrà un’intervista esclusiva alla stessa per permettere una visione più ampia su un genere spesso poco considerato.

Continua così il connubio tra musica e fumetto di cui vi abbiamo già raccontato in diverse occasioni e che tanto successo ha riscontrato tra i fan di due mondi probabilmente più vicini di quanto non si pensi.

Tra le band spiccano i nomi di autentici mostri sacri del metal e del rock in generale e anche un orgoglio made in Italy come i Lacuna Coil, band nata a Milano ma molto apprezzata oltre oceano.

Per gli appassionati di fumetti segnaliamo che Batman: Death Metal porta le firme di Scott Snyder alla storia e di Greg Capullo ai disegni ed è il seguito della celebre serie del 2017 Batman: Metal.

La serie portò radicali cambiamenti all’Universo DC introducendo il Multiverso Oscuro e un nemico straordinariamente affascinante: il Batman che Ride, elementi che ritroviamo anche in questa nuova serie dove l’uomo pipistrello sarà impegnato a sopravvivere al pari degli altri membri della Justice League: Wonder Woman e Superman.

In Italia la serie sarà edita come sempre da Panini Comics che promette tante sorprese per i fan in vista di questa attesissima uscita che grande successo ha riscosso lo scorso anno negli Stati Uniti.

Per quanto riguarda la distribuzione, mentre l’edizione originale sarà regolarmente disponibile sia in fumetteria che in edicola, per la versione Band Edition (anche in versione con cover metal) bisognerà rivolgersi esclusivamente alla propria fumetteria di fiducia o all’acquisto online.

Questo l’elenco completo delle band e dei disegnatori coinvolti in questa edizione speciale:

N.1: Megadeth – copertina di Juanjo Guarnido

N.2: Ghost – copertina di Werther Dell’Edera

N.3: Lacuna Coil – copertina di Antonio Fuso

N.4: Opeth – copertina di Mathieu Lauffray

N.5: Sepultura – copertina di Rafael Albuquerque

N.6: Dream Theater – copertina di Santi Casas

N.7: Ozzy Osbourne – copertina di Marco Mastrazzo