Da segnare in agenda: gli appuntamenti dal 25/01 al 31/01

Chiudiamo con questa agenda il mese di gennaio, mese molto caro ai Diaframma impegnati venerdì 25/01 al Serraglio di Milano e il seguente sabato 26/01 a Firenze in quel dell’Auditorium Flog. Settimana che per loro si chiude a Taranto il 31/01 al Cinema Teatro Orfeo.

Continua anche il tour di Max Gazzè, per celebrare i 20 anni di La favola di Adamo ed Eva: da stasera il cantautore romano è al The Cage di Livorno dove sarà anche il 25 e 26/01. Poi breve pausa prima di iniziare la serie di concerti a Mosciano Sant’Angelo (TE) il 31/01 al Club Pin Up.

In partenza invece il nuovo viaggio di Ermal Meta, accompagnato per l’occasione dagli GnuQuartet. Le prime due date per il cantautore italo-albanese sono quelle del 30 e 31/01 al Teatro Sociale di Nizza Monferrato (AT).

Due gli appuntamenti della settimana anche con Calcutta che siamo andati a vedere in una delle due data milanesi (qua puoi scoprire come è andata) e che sta annunciando proprio in questi giorni le sue date estive. Prima però c’è l’evento per i fan di Bari il 25/01 al PalaFlorio e per quelli di Napoli il 26/01 al Palapartenope.

Ben quattro invece le tappe del tour dei Tiromancino di questa settimana, Zampaglione e soci infatti festeggeranno i 30 anni di carriera il 26/01 a Bologna (Teatro Auditorium Manzoni), il 27/01 a Torino (Teatro Colosseo) e il 28/01 a La Spezia (Teatro Civico). Poi breve pausa per spostarsi al sud per la data di Napoli del 31/01 al Teatro Augusteo.

Si chiude la prima parte del nuovo tour dei Giardini di Mirò, prima però c’è ancora tempo per l’appuntamento del Monk di Roma del 25/01 e per quello del MAT Laboratorio Urbani di Terlizzi (BA) del 26/01. Poi 2 settimane di pausa prima di ripartire fino a inizio marzo.

Due date anche per i Dirotta su Cuba, storica band sempre molto attiva live. Gli appuntamenti da segnare sono quello del 25/01 al Break Live Club di Ascoli Piceno e quello come di consueto doppio con il Blue Note di Milano del 26/01.

Termina per ora il tour Enemy di Noyz Narcos, con il rapper romano che si prenderà un mesetto di pausa prima di calcare nuovamente le scene. Per chi non volesse aspettare appuntamento a Napoli il 25/01 (Casa della Musica Federico I) e a Corte Franca (BS) il 26/01 (Discoteca Number One).

Riprende invece dopo una breve pausa il tour de I Miei Migliori Complimenti, anche in questo caso sono due le date in agenda ed entrambe nel week-end: il 25/01 a Parma al Circolo Pulp e il 26/01  a Pistonia al H2NO.

Noi li abbiamo sentiti a Perugia, potete quindi andare a leggere il report per sapere cosa aspettarvi dai Uochi Toki, in concerto il 25/01 all’Edonè di Bergamo e il successivo 26/01 a Conegliano d’Alba (CN) al Cinema Vekkio.

Chiudiamo segnalandovi due artisti internazionali. La prima è Noa, israeliana d’origine ma ormai italiana di adozione: con lei l’appuntamento è al Teatro Politeama Garibaldi di Palermo il prossimo 29/01.

Decisamente di impronta celtica invece, nonostante l’origine californiana, il suono dei Flogging Molly che saranno in Italia per un unico concerto all’Estragon di Bologna, la data da ricordare è quella del 28/01.