Da segnare in agenda: gli appuntamenti dal 07/12 al 13/12

Apriamo la settimana con Malika Ayane di cui abbiamo ancora nelle orecchie il bel live di ieri sera (di cui trovare il racconto qua). Per tutti gli altri non mancheranno gli appuntamenti in settimana a partire da domani 07/12 a Ravenna al Teatro Dante Alighieri e sabato 08/12 a Cesena al Vida Club. Domenica di riposo e poi la doppia data del 10/12 ad Ancona (Teatro delle Muse) e del 11/12 al Mamamia di Senigallia (AN). Settimana che si chiude con la prima delle due date perugine, quella del 13/12 ad Assisi al Teatro Lyrick.

In dirittura d’arrivo invece il tour di Cesare Cremonini che lo vedrà impegnato sabato 08/12 al Pal’Art Hotel di Acireale (CT). Poi quello che sarebbe dovuto essere il gran finale prima della nuova annunciata a Milano, ovvero il doppio spettacolo del PalaLottomatica di Roma del 11 e 12/12.

Ultimi appuntamenti per il momento anche per Gemitaiz che il 07/12 sarà a Mosciano Sant’Angelo (TE) al Club Pin Up con il suo Paradise Lost Club Tour. L’ultimo appuntamento sarà il successivo 08/12 a Nonantola (MO) in quel del Vox Club.

Proseguirà invece fino a fine mese il tour teatrale di Mario Biondi. Gli appuntamenti con lui, accompagnato per questo viaggio dai Quintorigo, sono quello del 08/12uintorigo, Qui a Sanremo (IM) al Teatro Ariston e del 10/12 a Varese (Teatro OpenjobMetis). Poi ancora Torino il 12/12 (Teatro Colosseo) e Firenze il 13/12 (ObiHall).

Poker di date anche quello che attende Vasco Brondi. Le Luci della Centrale Elettrica infatti si accenderanno a Roma il 07/12 all’Auditorium Parco della Musica e a Torino il 08/12. Due giorni di riposo, poi Milano il 10/12 all’Auditorium di Milano Fondazione Cariplo e Bologna il 11/12 al Teatro Duse.

Tre gli appuntamenti da segnare in agenda invece per i fan di Emis Killa a partire dalla data casalinga di Milano del 09/12 al Fabrique. Poi il rapper sarà all’Atlantico di Roma il 12/12 e subito dopo al Viper di Firenze il 13/12

Protagonisti stasera al Gran Teatro Morato di Brescia i Maneskin continuano il loro tour sold out il 09/12 aa Venaria (TO) al Teatro della Concordia. L’altro appuntamento della settimana è invece in programma all’ObiHall di Firenze il 12/12.

Ultimi due appuntamenti invece, dopo quello di stasera al Mood di Cosenza, con i Bud Spencer Blues Explosion e il loro tour autunnale di Vivi Muori Ripeti Blues. Il duo romano sarà alla Casa delle Arti di Conversano (BA) il 07/12 per poi chiudere in casa al Largo Venue di Roma il 08/12.

Per un tour che finisce uno che parte, quello di Dutch Nazari, che debutta stasera al Combo di Firenze. L’artista padovano sarà poi impegnato tutto il week-end a partire da Roma il 07/12 al Le Mura, poi Napoli il 08/12 alla Galleria 19 e infine Bari il 09/12 al Garage Sound.

Settimana scorsa c’eravamo anche noi da Mirkoeilcane ma voi potete seguirlo anche questa settimana a partire da stasera quando sarà impegnato a Cervignano del Friuli (UD). Il cantautore romano sarà poi a Mestre (VE) il 07/12 al Centro Culturale Candiani e il successivo 08/12 a Todi (PG) al Teatro Comunale prima della pausa che lo porterà a chiudere nella sua Roma.

Artisti romani grandi protagonisti della nostra agenda questa settimana, come i Colle der Fomento che partiranno con il tour che segue la pubblicazione di Adversus questa sera dal Labas di Bologna. Il trio rap sarà poi all’Off Topic di Torino il 09/12 e al Kestè di Napoli il 12/12.

Prosegue anche il tour di Frah Quintale, a partire da stasera alla Casa della Musica di Napoli. Due gli appuntamenti, entrambi nel week-end, entrambi a Catania: sabato 08/12 e domenica 09/12 al Ma.

Infine vi segnaliamo la Milano Ska Fest & Street Food, un evento che unisce mondi apparentemente distanti grazie al rum jamaicano. Tra i cibi degli stand infatti sarà ospitata anche la sagra del babà mentre sul palco si alternerà la musica in levare con i live, tra gli altri, di Arpioni, Matrioska e Rimozione. Per gli amanti del genere l’appuntamento è sabato 08/12 al Joy di Milano.