AUDEN – Some Reckonings /// free download


Un disco per i nostalgici: questa potrebbe essere la definizione del nuovo disco degli Auden.


Un disco che vi riporterà indietro di dieci anni facendovi rivivere la scena emo-core degli anni ‘90. Un lavoro che verrà amato dai fan di gruppi come The Get Up Kids o dei Fugazi.

Una band nata ormai più di dieci anni fa che crea un nuovo lavoro il quale, pur ricordando la vecchia scena, riesce a non essere nostalgico dando invece un punto di svolta e un nuovo inizio.

Otto I brani presentati, per un rock sperimentale e che ben accompagnano le serate nebbiose di gennaio. Trenta minuti di musica e intimità.

Un lavoro più rude e graffiante rispetto ai precedenti, che riesce ugualmente a colpire e ad essere riconducibile a band della scena come I Crash of Rhinos o I Valerian Swing.

Ottimi infatti i riff di chitarra e le intro melodiche; da non sottovalutare nemmeno i ritornelli urlati, la passione nella voce e le urla a squarciagola (che vi ritroverete a doppiare nella vostra macchina).

Detto questo, non dovete far altro che cliccare qua, dove il disco è in free download.

Dopodiché, ascoltate: fatevi ingoiare dalla cupezza di quest’album, fate i conti con questa musica introspettiva e soprattutto con voi stessi.

Poi, a disco finito, sarete altre persone, vorrete altro e questi brani saranno sempre con voi.

Annie

 

Tracklist:
1) The day of reckonings
2) Next regrets
3) False restart
4) The winter of two thousand and ten
5) Rather than not believe it
6) Back and forth
7) I smiled too little with you
8) Curtain