BEFORE BACON BURNS |Free download esclusivo: “Politecnico”

“Politecnico” è stata scritta pensando a tutte le possibilità che potremmo avere se avessimo l’opportunità di dedicare il 100% delle nostre vite a ciò che ci piace fare, e non solo i ritagli di tempo tra il lavoro e la cena, o tra il lavoro e il letto di morte. Difatti, sinceramente: chi la vedrà mai la pensione? Le ali di Leonardo, scelte come copertina corrispondente al brano, e come copertina ufficiale, vogliono riprendere il concetto di essere artefici della nostra vita.

 

 

I Before Bacon Burns nascono il 10 ottobre del 2012 a Monza, iniziando la loro esperienza insieme facendo cover dei loro gruppi preferiti, per poi iniziare a comporre musica originale.

Pubblicano il primo EP dal nome “BAN” a fine 2013.  Nel 2015 lavorano alla stesura del loro primo album, che registrano al Frequenze Studio di Monza nei primi mesi del 2016. Il disco è stato interamente finanziato grazie a una campagna di

crowdfunding sulla piattaforma Musicraiser.com. L’album, la cui uscita è prevista per l’11 novembre 2016, si intitolerà “La Musica Elettronica E’ Il Futuro.

Oggi qua su Rock and More potete ascoltare il lavoro in anteprima! Si tratta del singolo Politecnico