BDC Records – Mostra fotografica a Parma

Interno giorno: una chiesa sconsacrata. Soggetti: più di trenta artwork originali di dischi cult stranieri e italiani. L’idea nasce dell’esposizione BDC Records (BDC6) nasce da BDC- Bonanni Del Rio Catalog, società che gestisce la collezione di arte contemporanea di Lucia Bonanni e Mauro Del Rio.

Dal 1 al 19 giugno nel quartiere generale di BorgoDelleColonne28 a Parma sarà possibile visionare le foto originali, tirature limitate o pezzi unici del primo disco dei Ramones, di London Calling dei Clash, di Heroes di David Bowie o di Transformer di Lou Reed, anche l’Italia non sfigura con Battisti e CCCP. Anche l’indie avrà il suo spazio con Giardini di Mirò, Offlaga Disco Pax, I cani e Baustelle.

Anteprima giovedì 26 maggio con il live acustico esclusivo di Iosonouncane, mentre per l’inaugurazione ufficiale di mercoledì 1 giugno saranno i C’mon Tigre a salire sul palco per uno show esclusivo durante il quale ci sarà un live painting di Danijel Zezelj. Per la chiusura della mostra sarà la volta di Fatoumata Diawara, musicista maliana e del dj set di Populous.

 L’anteprima sarà a inviti, l’ingresso alla mostra (incluse apertura e chiusura) prevede una donazione totalmente a favore di UNCHR (donazione minima suggerita: 5 euro per la mostra; 15 euro per apertura e chiusura).