VERDENA w/ Rich Apes @ FILAGOSTO Festival 2015

La ricchissima tredicesima edizione del Filagosto Festival a Filago (BG) ha visto esibirsi artisti di grande fama per tutta la durata della manifestazione. Il 6 agosto il palco è stato dei Verdena, con in apertura i Rich Apes, gruppo rock della zona. Il loro disco di debutto si intitola “Giovedì”e combina suoni alternative rock, con radici negli anni 70, ad altri più folk.

Headliner della serata i Verdena, attualmente in giro per l’Italia con l’ultimo album: “Endkadenz Vol. 1“. Il concerto è stato un tripudio di suoni, energia e sperimentazione, una componente che distingue molto le esibizioni live di quest’ultimo tour. L’immensa folla che ha riempito lo spazio del Filagosto ha accolto con entusiasmo la band bergamasca che ci ha regalato un live impeccabile. Il gruppo ha, come sempre, suonato anche grandi classici dagli album passati come “Loniterp“, “Muori Delay“, la meravigliosa ballata “Angie“, la psichedelica”Il Gulliver” e l’intramontabile “Valvonauta” .

In attesa di “Endkadenz Vol. 2“, in uscita il 28 agosto, ci siamo goduti un live molto intenso, ennesima conferma del talento e della creatività che i Verdena sprigionano.

Federica Vismara

 

Gallery fotografica a cura di © Federica Vismara – all rights reserved.