Caroline: senza paura puoi raggiungere i tuoi obiettivi

Translated from the original text you can find here.

Inauguriamo oggi la nostra rubrica “Come reagire al presente” con un’intervista a Caroline, studentessa e fitness influencer.

In quanto “maniaca del fitness” non potevo scegliere diversamente per dare il via a questa nuova rubrica.

Ho seguito Caroline su Instagram per un po’ prima di proporle questa intervista perchè è stata davvero un modello positivo soprattutto in questo periodo difficile. Potete trovarla con il nick @cgmfit_

Ecco cosa ci ha raccontato

Qual è la cosa che ami di più dell’essere una Fitness Influencer?
Quello che preferisco è assolutamente essere parte di una community! Poter essere in contatto con altri che hanno i miei stessi interessi è una figata!
Quando ho iniziato a dare priorità alla mia salute e al fitness non sapevo ci fossero così tante persone con lo stesso obiettivo, quindi sono davvero grata di aver trovato questa community!

Cosa ti piace di più del fitness e come hai scoperto questa community?
La cosa che mi piace di più è come mi fa sentire! Ho iniziato per i benefici fisici, ma anche quelli mentali sono stati enormi per me. È qualcosa su cui posso fare affidamento a prescindere da come mi sento. Ho fatto ginnastica per diversi anni quando ero più piccola e avevo bisogno di un altro “sfogo” quando ho smesso. Ho iniziato con la palestra e lentamente ho iniziato ad imparare e migliorare!

Come organizzi il tuo workout e i tuoi pasti?
Mi piace preparare in anticipo i miei workout così so esattamente cosa fare quando entro in palestra. Do la priorità ad un progrwssivo sovraccarico quindi organizzo il mio allenamento su quello. Mi concentro sul migliorare lo stesso movimento di base col tempo.
Per quanto riguarda i pasti, mangio in modo intuitivo! Non preparo pasti particolari o altro, cerco solo di essere davvero consapevole di quello che mangio e fornire carburante al mio corpo con cibi che mi fanno sentire bene!

Hai una routine quotidiana fissa?
Dato che le mie lezioni sono solitamente ad orari diversi durante la settimana la mia routine giornaliera cambia un po’!
Di solito cerco di organizzare la palestra, la scuola e altre cose relative alle mie lezioni!
Dipende tutto davvero da come il mio orario delle lezioni varia di giorno in giorno. Se possibile mi piace andare in palestra al mattino per cominciare il mio giorno con il piede giusto!

Hai un motto nella vita?
Una delle mie citazioni preferite è “Non aver paura nel perseguire quello che ti fa bruciare l’anima”. Questa citazione significa molto per me perchè mi ricorda di non dare cedere alla paura sulla strada che porta al raggiungimento dei miei obiettivi e a fare quello che mi appassiona.

Qual è il tuo esercizio preferito?
È qualcosa che cambia spesso, al momento mi piacciono molto i sumo deadlifts (stacchi sumo).

E il tuo cibo proibito preferito?
In realtà non considero nessun cibo proibito, perchè preferisco godermi tutti i cibi che mi piacciono ma con moderazione!
Però Mac n Cheese e Buffalo Wings sono sicuramente una mia debolezza.

Quanto è importante impostare i tuoi obiettivi?
Penso che sia importante perchè ti ricorda constantemente verso cosa stai lavorando. Sono anche enormemente importanti per guardarti indietro e vedere da dove sei partito!
Sono una grande difenditrice dell’idea di impostare sia obiettivi a lungo che a breve periodo.

Raccontaci qualcosa che nessuno ti ha mai domandato
Alcune persone si stupiscono quando scoprono che sono molto introversa! Posso essere super socievole e loquace, ma apprezzo davvero il tempo che passo da sola di cui ho bisogno per ricaricarmi!