Delta Bombers + Danny “O” & the Ostrotones live @ Dublin Castle (London)

I palcoscenici Londinesi offrono, da sempre, concerti a tutte le ore e in tutti i giorni della settimana.
Ma questo, in particolare, era per me uno dei più attesi della stagione estiva.

Dopo aver avuto la possibilità di vedere i Delta Bombers esibirsi solo su palcoscenici “grandi” come quello del Viva Las Vegaso o del festival spagnolo High Rockabilly, le mie aspettative sulla loro resa in un locale più intimo e piccolo erano davvero alte.

Aspettative del tutto rispettate e superate, perchè mi sono trovata davanti a uno show intimo e energico, dove la band di Las Vegas ha dato tutta sé stessa, nella musica e nel contatto col pubblico.

Definire i Delta Bombers “rockabilly” non rende giustizia a quello che fanno durante un loro live. Country, punk, psycobilly, una sapiente miscela di generi che rende il set esattamente quello per cui tutti i presenti si erano recati a Camden Town di giovedì sera.

La voce di Chirs Moinichen è perfetta, così come la resa live della sua band. Non una minima sbavatura , nonostante il tour vada avanti ormai da un po’ e un minimo di stanchezza sarebbe normale.

Menzione di onore alla band di apertura Danny “O” and The Ostrotones: look alla cry baby, riportano in luce e nelle corde dei loro strumenti la musica che è impossibile non amare e che muove passioni e animi da quasi sessanta anni.

Nonostante i problemi col contrabbasso lo show rockeggia ed è il perfetto set per iniziare la serata. Seguite questi ragazzi, sono al loro primo album, ma sono sicura che non sarà l’ultimo e che porteranno in giro la loro musica ancora per un sacco di tempo.