Muse @Stadio San Siro – Milano

La scorsa settimana i Muse sono approdati in Italia dove hanno stupito i fans con le prime due tappe italiane del “Simulation Theory Tour”. La band si è esibita venerdì 12 e sabato 13 allo stadio di San Siro a Milano, questo sabato, il 20 luglio, invece scalderanno il palco dell’Olimpico di Roma.

Quello che è emerso dal primo spettacolo di Milano è la rinomata la cura che la band dedica alla performance e alle scenografie: giochi di luci, laser, ballerini-alieni e uno scheletro gigante hanno animato il palco, senza mai oscurare l’eccezionale esibizione del trio. Infatti, nonostante lo spettacolo proiettasse il pubblico in una dimensione fantascientifica, la vera protagonista è sempre rimasta la musica, con performance di altissimi livelli.

I Muse hanno intrattenuto lo stadio per circa due ore, regalando al pubblico anche una scaletta ampia che ha saputo emozionare tutti i fans: dalle canzoni di “Simulation Theory” e di “Black Holes and Revelations”, ai grandi classici come “Plug In Baby” e “Starlight” fino al singolo da solista di Matthew Bellamy “Pray (High Valyrian)”, ispirato alla saga “The Game Of Thornes”.

Il risultato è stato uno show davvero spettacolare, conferma delle grandi doti da performer del trio inglese.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Questa la scaletta del concerto:

Algorithm
Pressure 
Psycho 
Break It to Me 
Uprising 
Propaganda 
Plug In Baby 
Pray (High Valyrian)
The Dark Side 
Supermassive Black Hole 
Thought Contagion 
Interlude 
Hysteria 
Bliss
The 2nd Law: Unsustainable 
Dig Down 
Madness 
Mercy 
Time Is Running Out 
Houston Jam
Take a Bow 
Prelude 
Starlight 

Bis:
Algorithm
Stockholm Syndrome / Assassin / Reapers / The Handler / New Born
Knights of Cydonia