Da segnare in agenda: i concerti dal 27/07 al 02/08

Eccoci puntuali per la nostra agenda concerti, per ricordarvi l’appuntamento della settimana che proprio non potete perdervi!

Questo week-end appuntamento a Vasto (CH) per il Siren Festival, con una line up assolutamente interessante. Si comincia il 27/07 con, tra gli altri, Bianco e MYss Keta ad anticipare il live di Cosmo, poi si continuerà a ballare con i 2manydjs. Non da meno la serata del 28/07 che vedrà i Public Image LTD dell’ex-Sex Pistols Jonny Rotten come piatto forte di una card che prevede anche dEUS, Bud Spencer Blues Explosion, Colapesce e tanti altri. Finale domenica 29/07 con Nic Cester, ex-voce dei Jet.

Settimana che prosegue all’insegna dei festival con l’apertura a Filago (BG) di uno dei classici estivi ovvero Filagosto. Il 31/07 sarà Willie Peyote ad aprire le danze dell’edizione 2018, seguito mercoledì 01/08 da I Botanici che faranno da opening per Lo Stato Sociale. Serata jamaicana invece il 02/08 con New Kigston e Groundation.

Tris di date per Caparezza che sarà impegnato sabato 28/07 a Servigliano (FM) al No Soud Fest. Il 30/07 sarà poi la volta di Cava de’ Tirreni (SA) per il Cavasounds mentre il 02/08 l’appuntamento e allo Stadio Aragona di Vasto (CH).

Torna dal vivo anche Lorenzo Fragola con il suo nuovo album Bengala. Il primo appuntamento con l’ex-talento di X-Factor è il 27/07 a Grugliasco (T) al GruVillage, si prosegue il 28/07 con Cattolica (RN) all’Arena della Regina.

Doppio appuntamento anche con Vinicio Capossela protagonista il 28/07 a Forte dei Marmi (LU) in quel di Villa Bertelli. Il 31/07 sarà invece di scena a San Gimignano (SI) in Piazza Duomo.

Suonerà tantissimo questa settimana Ermal Meta, impegnato questa sera al Musart di Firenze. Domani (27/07) sarà invece di scena a Todi (PG) in Piazza del Popolo e chiuderà il suo week-end al Castello Scaligero di Villafranca di Verona (VR) il 28/07. Breve pausa prima del doppio impegno di mercoledì 01/08 a Recanati (MC) in piazza Leopardi e del 02/08 a Villa Lagarina (TN) al Parco delle Leggende.

Arriva al termine invece il tour dei Baustelle per la seconda parte de L’amore e la violenza. Gli ultimi appuntamenti sono quello del 28/07 a Locorotondo (BA) per il Locus Festival e il gran finale al Roma Music Fest il 30/07.

Inizia questa sera a Santa Margherita di Pula (CA) la serie di concerti che vedrà Sting impegnato nel nostro paese per le prossime due settimane. L’ex-leader dei Police sarà poi il 28/07 a Roma (Auditorium Parco della Musica) e il 29/07 nella magica cornice dell’Arena di Verona. Settimana piena che prosegue con Napoli (30/07 – ETES Arena Flegrea) e si chiude il 01/08 a Taormina (AG) nello spettacolare Teatro Antico.