Da segnare in agenda: i concerti dal 08/06 al 14/06

Giugno ci promette grandi emozioni: tra i primi grandi festival (come l’AMA Music Festival ed il Firenze Rocks) tour estivi in partenza, e tanti ospiti internazionali, questa settimana è davvero piena di appuntamenti.

Questa settimana parte in maniera esplosiva con la data unica dei Placebo alla Rotonda del Lungomare Vittorio Emanuele III di Taranto. Dopo questo concerto, fissato per il 08/06, i Placebo torneranno in Italia a fine giugno, per esibirsi questa volta a Milano.

I ragazzi dei Lo Stato Socale si preparano ad iniziare il loro “Una Vita in Vacanza Tour”: si parte domani 08/06 dal Carroponte di Sesto San Giovanni (MI); il 12/06 poi la band gioca in casa, al Parco del Cavaticcio di Bologna, ospiti del Biografilm Park; in fine il 14/06 saranno al Musicultura Festival di Macerata, presso l’Arena Sferisterio.

Altra band a noi cara sono The Zen Circus che aprono questa sera a Cagliari il loro tour estivo per poi proseguire il 14/6 a Padova ospiti dello storico Sherwood Festival.

Al Magnolia di Segrate (MI) il 14/06 saranno invece di scena i Fine Before You Came per la prima data del loro tour estivo, che si prospetta breve ma intenso.

Doppio impegno per Elio e le Storie Tese che suoneranno per l’ultima volta davanti al pubblico di Verona il 9/6 al Teatro Romano. Appuntamento poi per l’Arrivedorci al pubblico di Roma il 14/06 all’Auditorium Parco della Musica.

Quello di Cosmo, invece, è tutt’altro che un tour di addio. Inizia la lunga lista di date estive il 08/06 a Bassano del Grappa(VI), AMA Music Festival, mentre il 10/06 suonerà a Villafranca d Verona (VR).

L’AMA Music Festival è un evento imperdibile a Bassano del Grappa, in provincia di Vicenza, pieno di nomi interessanti, internazionali e nostrani. Ad esempio l’08/06, assieme a Cosmo sul palco di saranno i Notwist, mentre l’indomani 09/06 si esibiranno Digitalism, Pop X e Leroy Thornhill, tastierista e dj, ex membro dei The Prodigy. Il 10/06 in fine si chiude la rassegna con Daddy G, Marky Ramone, ex membro dei Ramones, Iosonouncane, Paolo Angeli, Selton, Eugenio in via di gioia e Francesco De Leo.

Chi invece dopo 30 anni sembra non volersi fermare sono i Bad Religion, la storica punk band americana che sarà in Italia per due date. La prima è quella di lunedì 11/06 al Magnolia di Segrate (MI), l’altra il 12/06 all’Orion di Ciampino (RM).

Continuiamo a muoverci nella categoria internazionali. Recuperano invece le date italiane rinviate per problemi di salute i The Script. La band irlandese sarà di scena il 10/06 al Mediolanum Forum di Assago (MI). Il giorno seguente, 11/06, saranno invece a Padova al Gran Teatro Geox.

Si avvicina anche l’appuntamento con Firenze Rocks, il festival di 4 giorni alla Visarno Arena che verrà aperto il 14/06 dall’unica data italiana dei Foo Fighters. Degli altri ospiti avremo modo di parlarne più approfonditamente settimana prossima.