Da segnare in agenda: i concerti dal 04/05 al 10/05

Una settimana ricca di appuntamenti: ecco pronti i nostri consigli per non perdervi neppure un concerto!

I Buñuel sono tornati a suonare e non si fermano mai: la super band, formata da Pierpaolo Capovilla e Franz Valente del Teatro degli Orrori, con Xabier Iriondo, chitarrista degli Afterhours, e Eugene S. Robinson degli Oxbow, torna ad esibirsi questa settimana e lo fa in grande stile: il 04/05 saranno all’Astro Club di Fontanafredda (PN), il 05/05 al Bronson a Ravenna, il 06/05 al C. S. Arcadia di Schio (VI), il 07/05 a Milano presso l’Associazione Culturale Ohibò, il 08/05 al Freakout Club di Bologna, il 09/05 allo Spazio211 di Torino e per finire il 10/05 a Roma, Locanda Atlantide.

Dopo la parentesi al concertone del 1° Maggio riparte il tour di Maria Antonietta, questa settimana protagonista il 04/05 al New Age Club di Roncade (TV).

Un altro che si sta dando molto da fare è Ultimo, il quale, reduce dalla vittoria a Sanremo Giovani e dal palco del Primo Maggio, non perde tempo e continua a girare i palchi di tutta Italia: questa settimana sarà la volta di Bologna (04/05 all’Estragon), Padova (05/05 al Gran Teatro Geox) e Venaria Reale in provincia di Torino (08/05 presso il Teatro della Concordia).

Da un reduce del Festival all’altro, parliamo di Mirkoeilcane che vedrà iniziare il suo tour da Milano (Santeria Social Club) il 04/05. Poi ritorno nella sua Roma al Teatro Quirinetta il 10/05.

Restiamo sempre nella scena romana con Mannarino il cui tour, almeno per il momento, è destinato a chiudersi questa settimana. Gli ultimi appuntamenti con lui sono ad Assisi (PG) il 04/05 (Teatro Lyrick) e a Firenze il 05/05 (Teatro Verdi). Tappa finale a Bologna (Teatro EuropAuditorium) marted’ 08/05.

Cambiamo invece completamente genere con Madman, anche lui arrivato alle ultime tappe del suo nuovo tour. Per i fan del rapper tarantino gli appuntamenti sono a Perugia (Afterlife) il 04/05, poi Firenze (Viper Theater) il 05/05 e chiude la settimana Milano (Alcatraz) il giorno 08/05.

Federico Fiumani, leader storico dei Diaframma, sarà invece protagonista sul palco del Monk di Roma venerdì 04/05. L’artista eseguirà in versione voce e chitarra i pezzi della band.

Data unica in Italia per i New Order: la storica band inglese si esibirà sabato 5 maggio alle Officine Grandi Riparazioni di Torino.

Toccata e fuga anche per Asaf Avidan: il cantante israeliano farà una breve tappa in Italia nel weekend, e suonerà il 05/05 a Milano (Auditorium Fondazione Cariplo) ed il 06/05 a Pesaro.

Altro nome internazionale in vista questa settimana è quello della giovane artista statunitense Angel Olsen, che terrà due concerti in Italia in settimana: uno il 05/05 presso l’Auditorium Parco della Musica di Roma, l’altro il 06/05 nella magnifica cornice dell’Anfiteatro del Venda a Galzignano Terme (PD)

Damien McFly, alias Damiano Ferrari, cantautore folk che ha fatto la sua fortuna all’estero, torna in patria per due date a Milano (il 05/05 all’Associazione Culturale Ohibò) e Roma (il 06/05 al Monk Club).

Prosegue il tour di addio degli Elio e le Storie Tese: la storica band meneghina in procinto di concludere la propria attività saluterà i suoi fan il 05/05 al Mandela Forum di Firenze, l’8/05 all’Rds Stadium di Genova ed il 10/05 all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bologna).

Infine i Talco dopo la fortunata serie di date in Spagna tornano in Italia per aprire la seconda parte del loro tour europeo. Il primo appuntamento con la band ska-punk di Marghera è allo storico Bloom di Mezzago (MB) venerdì 04/05.