APPINO w/ The Junction @ ANGURIARA FARA

Puntuale come un orologio svizzero è tornato AnguriaraFara, festival musicale di riferimento dell’Alto Vicentino, che nel corso della sua storia ha visto esibirsi artisti del calibro degli Zen Circus, Lo Stato Sociale, Fast Animals and Slow Kids e tanti altri. Quest’anno la serata più importante, l’11 agosto, ha visto esibirsi  il buon Andrea Appino, accompagnato dal suo “Grande Raccordo Animale“.

Ad aprire la serata ci hanno pensato i The Junction, band tra il punk e l’indie-rock, sinceramente non mi hanno catturato, ma si vede che vi è un valido lavoro alle spalle del loro sound.

Dopodiché è salito sul palco la vera rockstar della serata: Andrea Appino, accompagnato dalla sua band. La grandezza musicale del frontman degli Zen Circus è ormai nota a tutti e il pubblico ha risposto alla grande, apprezzando enormemente le sonorità più dure del progetto solista, ma anche le ballate altamente autobiografiche. Appino ormai sta entrando a far parte della vecchia guardia, ma d’altronde si sa (e si è sentito): gallina vecchia fa buon brodo.

Lorenzo Gecchelin

Gallery fotografica a cura di © Lorenzo Gecchelin – all rights reserved.