Il Rebus – A cosa stai pensando?

Uscito per La VOLUME! Records, “A cosa stai pensando?” è l’esordio dei Rebus. Dieci pezzi in cui i testi sono il punto di forza e la semplicità la colonna portante.

La band, composta da Paolo Ghirimoldi (voce e chitarra acustica), Daniele Molteni (chitarra elettrica), Cristian Oberti (basso) e Fabio Zago (batteria e cori), per questo lavoro si è avvalsa della produzione di Max Zanotti, membro di Deasonika e Rezophonic, un nome una garanzia.

 

Ma sono i brani con la loro forza espressiva che riescono a raccontare la vita, le emozioni, le passioni di noi che ci stiamo avvicinando ai trent’anni, e lo fanno senza cadere nel banale e anzi facendo avvicinare i più giovani alla musica e al nostro tipo di vita. I quattro suonano potenti per tutta la durata del disco e sicuramente la maturità musicale che ne consegue saprà donarci altre chicche rendendo i Rebus una nota distintiva nel panorama indie italiano. Quello che auguriamo a questi ragazzi è di poterli vedere in tour, di poter sentire presto altri brani continuando a percorre la strada intrapresa con orgoglio. “A che cosa stai pensando?” è un bel disco, ben prodotto, ben scritto e soprattutto ben suonato: le premesse ci sono tutte e sono ottime. Si sente ancora una mancanza di esperienza artistica, quella esperienza che riesce a dare carattere e originalità distintive rispetto alle altre proposte di questo stesso genere.

 

Annie