THE EMPIRE STRIKES w/ STACY CROWNE + THE CROUTONS + KILLER SANCHEZ @ LIGERA

Sabato 26 settembre lo storico locale milanese Spazio Ligera è stato animato da quattro band provenienti da Italia, Germania e Finlandia. Una serata multiculturale, insomma, ma sempre sotto il nome della buona buona musica.

Hanno aperto le danze i Killer Sanchez, gruppo stoner/blues rock di Milano. Dopo aver pubblicato il loro EP, Ruggine sono attualmente al lavoro su un altro album, dal quale abbiamo potuto sentire qualche interessante anticipazione durante il live.

Il secondo gruppo che si è esibito, anch’esso italiano, si chiama The Croutons e ci ha deliziato con del rock’n’roll impregnato di Punk/Hardcore. Sulla stessa linea dei comaschi The Croutons hanno suonato per terzi gli Stacy Crowne, band proveniente da Colonia.

Le loro melodie più vicine al punk tradizionale hanno saputo conquistare il pubblico, per poi lasciare il posto all’ultima band: i finlandesi The Empire Strikes.

Attulamente il giro per l’Europa per promuovere il loro ultimo disco, 1963, la band Garage Rock/ Power Pop ha saputo unire virtuosisimi tecnici a testi scanzonati, trovando il giusto mix per conquistare il pubblico e portare a casa un live coi fiocchi.

Federica Vismara

Gallery fotografica a cura di Federica Vismara – all rights reserved.

Tutte le fotografie con il logo di Rock And More sono protette da © Copyright. Al fine di tutelare il più possibile l’autore, non è possibile scaricare il materiale fotografico direttamente dal sito. Per qualsiasi richiesta contattare federica.rockandmore@gmail.com