Questo week end aiuta Mission Bambini!

18 e 19 APRILE, “BANCO PER L’INFANZIA”: TORNA IN TUTTA ITALIA
LA RACCOLTA DI PRODOTTI PER LA PRIMA INFANZIA
PROMOSSA DA FONDAZIONE MISSION BAMBINI


In tutti i negozi Prénatal sarà possibile acquistare e donare prodotti di prima necessità per i
bambini in difficoltà della propria città. L’iniziativa è pensata in risposta alla crescente povertà
infantile nel nostro Paese.

La possibilità di fare qualcosa c’è: recandosi in uno dei 170 punti vendita Prénatal distribuiti su tutto il territorio nazionale nei due giorni del “Banco per l’infanzia” (sabato 18 e domenica 19 aprile), tutti potranno acquistare e donare subito ai volontari della Fondazione Mission Bambini beni di prima necessità per i più piccoli. Per fare qualche esempio: pannolini, salviettine, biberon, body, tutine, vestiti, lenzuola ma anche colori, pastelli, pennarelli. 

L’obiettivo del “Banco per l’infanzia”, lanciato per la prima volta lo scorso anno sulla scia di analoghe esperienze di successo nel settore alimentare e farmaceutico, è semplice: dare a tutti l’opportunità di aiutare in modo concreto i bambini bisognosi che vivono vicino a noi, nel nostro quartiere o nella nostra città. In ogni punto vendita, sarà indicato in modo puntuale a quali enti saranno successivamente donati i prodotti raccolti. La Fondazione Mission Bambini – che da 15 anni si occupa di aiuto ai bambini in Italia e nel mondo – ha infatti selezionato in tutta Italia 130 organizzazioni non profit che operano quotidianamente a favore dell’infanzia in difficoltà (nidi, spazi gioco, case di accoglienza, centri di aiuto alla vita e altre associazioni) e alle quali distribuirà i prodotti, rispettando il criterio della prossimità
territoriale rispetto al punto di raccolta. Gli organizzatori stimano che saranno 1.000 i bambini beneficiari della raccolta, in tutte le regioni.

Per conoscere il punto vendita più vicino: www.missionbambini.org.