Esce oggi per The Saifam Group “Mi faccio forza”, il nuovo singolo di Darma.
“Mi faccio forza” è un brano dalle atmosfere cupe in chiave rap che racconto il disagio nel momento in cui si soccombe ai propri momenti di tristezza, di sopraffazione.
Quella che entra in gioco in questi casi è la resilienza, la capacità di ognuno di noi di “resistere” alle intemperie della vita e in un modo o nell’altro andare avanti verso una luce che ci porti a momenti più gioiosi.
Trovare la direzione giusta alcune volte è difficile, ma prima o poi la luce arriva, e ti travolge.
“Mi faccio forza” sì, ma è fondamentale un supporto esterno, che nel brano viene identificato come un “giubbotto per ripararsi dal freddo”.
Nel brano di Darma un altro concetto importante è quello di accettare, comunque, l imprevedibilità della vita nella quali ci sono momenti bui, ma solo grazie a questi si riescono ad apprezzare quelli belli e di significato.
Darma dice a proposito di “Mi faccio forza”:
In alcuni giorni sono attivo e positivo, in altri meno, questa altalena emotiva può portarti in fondo. Quando raggiungi il fondo non c’è altra soluzione che risalire e cambiare prospettiva della vita. Non è utile negare i momenti bui, di avvilimento, di depressione, occorre affrontarli, leggerne i motivi e fare un grosso lavoro introspettivo.
Questo vuol dire essere fedeli a se stessi, accogliere chi siamo, mantenere gli occhi aperti e farsi forza per capire quale posto hai in questa vita, anche se a volte il mondo pesa decisamente sulle spalle. L’uscita dagli schemi è essere liberi di essere se stessi, senza pregiudizi od omologazioni.
Chi è Darma? conosciamolo meglio.
Darma, rapper e cantautore classe 2002 di Verona con la sua musica intreccia trap, rap e sonorità pop in una continua ricerca di verità ed equilibrio.
Scrive dal 2019, quando a 17 anni ha iniziato a trasformare pensieri e cicatrici in barre e melodie,
e da allora non ha più smesso di dare voce alla lotta interiore tra bene e male, luce e ombra, cadute e
rinascite.
Il suo obiettivo è chiaro: portare autenticità nella scena e risvegliare chi ascolta, mostrando che
ogni scelta, ogni azione, ogni parola ha un ritorno.
Dopo aver già pubblicato tre EP che hanno segnato le prime tappe del suo percorso, Darma apre ora un nuovo capitolo: l’uscita di un nuovo singolo che sarà seguito da un ulteriore progetto e culminerà in un album intitolato “8” – simbolo dell’infinito e del ciclo eterno in cui “tutto quello che fai ti ritorna indietro”.
Con un linguaggio diretto ma poetico, Darma dà vita a universi visionari e introspettivi, capaci di trasformare l’ascolto in un viaggio dentro sé stessi.
E questo viaggio è appena iniziato.

Nata a Rossano (CS) il 17 Marzo ’93 in un’inaspettata giornata estiva.
Metà reggina, metà cosentina cresce a S. Giovanni in Fiore, Capitale della Sila fondata da Gioacchino da Fiore per poi scegliere la vicina Università della Calabria come luogo dei sui studi alla facoltà di farmacia.
Adolescenza divisa tra musica (discreta violinista, pianista autodidatta e cantante sotto la doccia) disegno, fotografia, sport tenuta viva dalla fame di conoscenza.
Musicalmente cresce a pane e rock n’ roll, passione smodata poi per Avril Lavigne, Green Day, Coldplay, LP e tutto il filone Rock/Pop con sprazzi di Rap, da Eminem a Fibra passando per la fase “drama” con Ferro e Pausini.
Ad oggi si definisce un’ascoltatrice onnivora, curiosa, appassionata amante del lavoro ben fatto.
Non affermate davanti a lei che l’Indie è un genere musicale, la reazione potrebbe essere incontrollata.










