“Mentine, sushi e coca cola”, il nuovo singolo di PLEBBO ft. Byron

È uscito venerdì 31 Gennaio Mentine, sushi e coca cola, il nuovo singolo di PLEBBO in collaborazione con Byron.

Nostalgia e surrealtà: questo è il manifesto di Mentine, sushi e coca cola

Il cantautore romano PLEBBO per la prima volta si avventura in un featuring con Byron, che dona al brano una sonorità tipica anni ‘80 che ricorda molto il sound dei Cure amalgamato alla perfezioni con suoni del tutto nuovi.

Mentine, sushi e coca cola di PLEBBO è un brano intenso, surreale che racconta il punto di vista di un uomo defunto, sdraiato sotto un campo di fiori, mentre riflette sulla sua vita, sugli amori perduti e sulle scelte che hanno definito la sua esistenza.

“Sdraiaito sotto un campo di fiori sbucciò la mia vita, trappola infinita” è la perfetta sintesi di tutto il pezzo, la nostalgia di un amore perduto, della vita stessa quando non restano solo che i ricordi.

Chi è PLEBBO, il giovane cantautore romano classe 2003.

PLEBBO fa il suo esordio discografico con il brano Svegliati (etichetta Apollo Records, distribuzione Ada Music Italy): “una rincorsa di emozioni, che salgono e scendono dalle montagne russe dei sentimenti, mai chiari e non tangibili”.

Il brano, scritto e composto da Guido Plebani (nome di battesimo di PLEBBO), tratta di “ristagno personale, incompiutezza e fallimenti che hanno scandito la mia vita – racconta l’artista – mantenendo però sempre un alone di speranza e di proiezione verso il futuro”.

PLEBBO mostra la sua versione della vita in maniera netta, cruda e semplice.

Si fa accompagnare dalla chitarra con i suoi giri di vita, descrivendone la modernità senza lasciarsi incasellare in un genere predefinito, figlio della sua epoca con un gusto originale.

https://open.spotify.com/intl-it/track/17ygYedA0NwaZE7mxJoXKD?si=62c7b8e805c94c5a