GUIDO CATALANO – FIABE PER ADULTI CONSENZIENTI
IN TUTTE LE LIBRERIE DEL REAME DAL 9 FEBBRAIO GIÀ DISPONIBILE IN PRE-ORDER ONLINE DAL 14 GENNAIO
C’era una volta un poeta che era chiuso in casa da molti, moltissimi giorni, che poi divennero settimane, che poi divennero mesi, perché era vietato uscire di casa.
Era molto triste e siccome si annoiava un sacco, pensò di ingannare la noia scrivendo.
Poesie? Chiederete voi bambini. No, fiabe.
Ed è con innegabile emozione che annunciamo l’uscita di “Fiabe per Adulti Consenzienti”, il nuovo libro di Guido Catalano, il 9 Febbraio prossimo venturo per i simpatici tipi di Rizzoli.
Potete già preordinarlo cliccando qui.
Sono fiabe strane, alcune finiscono bene, altre male.
Proprio come succede nella vita.
Alcune fanno anche ridere.
Il tutto magistralmente illustrato dal bravissimo Marco Cazzato.
Alcuni amici si sono prestati a leggere una di queste fiabe.
E nel video potrete godere del magico risultato.
Grazie di cuore dunque a (artisti in ordine di apparizione):
Brunori Sas, Roberto Mercadini, Dente, Serena Dandini, Chiara Gamberale, Eugenio in Via di Gioia, Valentina Ricci & Diego Passoni – Pinocchio Radio Deejay.

Detto “Piccia”, laureato in Filosofia, vive a Perugia, nel binomio tra natura e cultura.
Infatti alterna passeggiate meditative nei boschi al consumo compulsivo di musica, libri, fumetti, film e serie tv, frequentando soprattutto concerti, librerie, musei, graffiti sui muri e Irish Pub.
Cresciuto con il rap italiano, è diventato adulto (solo anagraficamente) con cantautori, rock, metal, folk, elettronica e vari altri tipi di suoni, andando spesso alla ricerca di quelli più strani.
Fan sfegatato ed esperto conoscitore di Caparezza, che gli ha aperto le porte della percezione più di Aldous Huxley, ne ha fondato il Fan Club umbro (di Caparezza, non di Aldous Huxley; almeno per ora).
Scrive di tutto, per dare sfogo ai suoi pensieri e uscire dal ricco e immaginifico mondo che ha in testa… O per entrarci ancora di più.