Slick Steve & The Gangsters – On Parade

ETICHETTA | GO DOWN RECORDS – LATLANTIDE (P)

GENERE | Swing, Rock and Roll

ANNO | 2015

 

Prendete un mixer: shakerate rock and roll, swing, entusiasmo e magia (letteralmente).

Cosi’ facendo avrete ottenuto un unico risultato: Gli Slick Steve and The Gangsters e il loro secondo disco “On Parade”.

La scelta della lingua inglese ben enfatizza lo stile di questo album, che tra sonorità anni Venti e ritmi coinvolgenti vi porta direttamente nel mondo circense di questa band, mentre la squadra di batteria, contrabbasso, chitarra elettrica, sassofono e clarinetto fa da cornice perfetta alla voce di Stephen Hogan.

Una band che sa dare molto live e che sul disco ha saputo riportare tutte le proprie caratteristiche, tra voglia di ballare e di lasciarsi coinvolgere nel mondo di Steve.

L’album è uscito sotto le etichette “Go Down Records e Latlantide” ed è stato prodotto  e registrato da Alessandro “Asso” Stefana negli studi della Perpetuum Mobile a Nave (BS), tra il gennaio e il marzo del 2015. È stato successivamente mixato da Gianfranco Fiorenzi in collaborazione con Alessandro “Asso” Stefana e masterizzato da Andrea Suriani negli studi dell’Alpha Dept. di Bologna.

Inoltre, la band non si è fatta mancare anche amici musicisti ed ospiti. Hanno collaborato nel disco: l’immancabile David Hogan (saxofono, tromba e clarinetto), Vincenzo Vasi (musicista e suonatore di Theremin di fama internazionale), Valeria Sturba (violini) ed infine il mitico Enrico Gabrielli (Calibro 35) in veste di arrangiatore per le parti di violino.

Punto di forza da sottolineare sono le parti strumentali di tutti i brani, nessuno escluso. Proprio per questo vi invito a scoprire questo disco pezzo dopo pezzo, con un ascolto attento e ripetuto.

Dopotutto, una volta schiacciato play per la prima volta non ne potrete più fare a meno!

Anna